Indice

Invia
Invia
Stampa
Stampa

GIOVEDI’ 9 OTTOBRE SEMINARIO GRATUITO PER I SOCI SUL COMMERCIO ESTERO

Sono aperte le iscrizioni per il Seminario, gratuito per i soci, sul Commercio estero che Ascom Padova ha organizzato per giovedì 9 ottobre presso la propria sede di Piazza Bardella.
L’incontro dal titolo “Import – Export delle merci: interpretazione dei termini commerciali, certificazione, modalità degli scambi e adempimenti fiscali” che avrà luogo a partire dalle ore 14.30 nasce con lo scopo di chiarire alcune normative che riguardano l’import – export e dare delucidazioni in merito alle operazioni che collegano gli acquisti e le vendite sia a livello CEE che extra CEE.
Riportiamo qui di seguito il programma del seminario tenuto da Maura Bergonzelli, consulente di commercio estero:
1) Importanza del certificato Eur1 o dell’attestazione di origine in fattura, sua compilazione, documentazione a supporto: cos’è e come si utilizza.
2) Importazione dei prodotti collegati alla Taric, dazi doganali e tributi dovuti allo stato: importanza della qualificazione dei prodotti collegati ai controlli.
3) Abilitazioni alle importazioni ed alle esportazioni collegate all’attività in ordine all’ampliamento del proprio settore (visura camerale etc..)
4) Cenni ed approfondimenti degli Inconterms collegati ai contratti di vendita internazionali: loro importanza ed utilizzo.
Per avere ulteriori informazioni sul seminario e per procedere all’iscrizione si prega di prendere contatti con l’Ufficio Commercio Estero di Ascom Padova al numero di telefono 049.8209761. 

4 settembre 2008

______________________________________________________

Associazione Commercianti Turismo e Servizi - Piccola e Media Impresa
  P.zza V. Bardella, 3 - 35131 - Padova
 tel. 049/8209711 - fax 0498209726
e-mail:
info@ascompd.com
N. verde 800-853030