Home

TRENT’ANNI DI RISTORANTORI PADOVANI

ristorantori30esimo

IL COMPLEANNO DEL GUSTO
L’occasione è ghiotta, è proprio il ca so di dirlo. Ed è una di quelle che non si possono mancare.
In Villa Valmarana a Noventa Padovana i Ristoratori Padovani hanno organizzato la festa per il loro trentesimo compleanno.
E a dimostrazione che si intende lasciare il segno, l’evento, che ha visto riuniti i protagonisti delle cucine griffate dal logo della elegante gallina padovana, prevedeva un menù tipico e raffinato, preparato con cura come d’abitudine, e la presentazione del nuovo ricettario dei Ristorantori.
Non solo, ma è stato consegnato un riconoscimento di fedeltà associativa ad alcuni professionisti titolari, tra i soci fondatori e presenti nel Gruppo dei Ristorantori nel corso di questi lunghi trent’anni, come attestato di affetto e stima.


L’attestato è andato al Ristorante Boccadoro di Noventa Padovana, al Ristorante La Montanella di Arquà Petrarca e a Dotto di Campagna di Torre.
Un segno di tangibile rispetto per il passato poi si è concretizzato nel particolare riconoscimento ad alcuni soci che non ci sono più, ma che hanno lasciato il ricordo della loro bravura e della loro personalità.
Si sono voluti ricordare così Flavio Soranzo, del Ristorante Piroga, Ermomi Roverani (Dotto di Campagna) e Righetto , del Ristorante Bion a Camin.
Tra gli invitati i presidenti che nel corso di questi anni si sono alternati alla guida del Gruppo e che hanno contribuito a costruire l’immagine dei Ristorantori Padovani così come li conosciamo oggi.
E’ stato poi distribuito il ricettario, che verrà ufficialmente presentato martedì prossimo, 27 settembre, e che costituisce solo l’ultima fatica in ordine di tempo a testimoniare da parte di tutto il Gruppo un impegno costante e puntuale, una inesauribile passione e amore per la tradizione culinaria del territorio e la ricerca intelligente e corale di nuove interpretazioni e letture del cibo delle nostre terre.