Home

GIOVANI, REGISTI D’IMPRESA

registiggi

A MONSELICE IN 25, IN UN BAR DEL CENTRO, PER PARLARE DI IMPRESA, DI ETICA E DI COLLABORAZIONE TRA IMPRENDITORI PER SUPERARE LA CRISI
“Squali”? Non cercateli tra i giovani imprenditori.
Già perché ai giovani che fanno impresa (o che intendono farla) interessano di più l’etica d’impresa ed il networking, ovvero l’opzione di operare assieme come antidoto alla crisi.
Una riprova di quanto asserito più sopra è venuta dall’incontro svoltosi a Monselice ed organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori dell’Ascom Confcommercio grazie all’intervento della Camera di Commercio e la sponsorizzazione di Banca Antonveneta.
Incontro alquanto inusuale non solo nel titolo (“Giovani, registi d’impresa”), ma anche nella location (un bar vdel centro) con una partecipazione (circa 25 giovani imprenditori tra i 27 ed i 40 anni di età) che da sola offre un elemento di speranza in questo travagliato momento economico.
“L’obiettivo – ha dichiarato Riccardo Capitanio, presidente dei Giovani Imprenditori di Ascom Confcommercio Padova – era (ed è, visto che sono in programma altri due incontri nell’Alta Padovana) quello di offrire spunti per favorire una mentalità tesa all’eccellenza. In questo senso l’esperienza associativa, proprio perché basata sull’apporto delle persone, deve sempre più essere vissuta come un “valore” sul quale fondare l’auspicabile, ma certamente possibile, capacità di ripresa”.

PADOVA 22 NOVEMBRE 2012