Home

OMAGGIO FLOREALE ALLE SQUADRE OSPITI DEI BIANCOSCUDATI

TORNA CON L’AMORE PER IL PADOVA ANCHE L’ANTICA TRADIZIONE DEI FIORI OFFERTI ALLA SQUADRA OSPITE GRAZIE AI FIORISTI DI ASCOM PADOVA
Sarà proprio Pierpaolo Varotto, presidente del Gruppo Fioristi di Confcommercio Ascom Padova, a rinverdire la tradizione che si era persa con il trasloco delle partite all’Euganeo, ovvero l’omaggio floreale consegnato alla squadra ospite all’inizio della partita in casa.
L’amore biancoscudato non accenna dunque a diminuire, anzi si moltiplicano le iniziative promosse dall’Ascom di Padova a supporto della nuova compagine del presidente Bergamin.
Sono quasi già una trentina infatti i negozi che hanno aderito alla campagna promozionale “Vetrina biancoscudata” e che espongono la vetrofania realizzata ad hoc con la possibilità di declinare l’esposizione della loro vetrina con i colori societari.
Ma torniamo ai fioristi. Piorpaolo Varotto, storico fiorista in Pontecorvo a Padova, sarà il primo dei colleghi aderenti all’Ascom e proprio domenica 2 novembre, prima della partita contro la Triestina, a riportare i fiori allo stadio, in un’occasione tra l’altro particolarmente evocativa sia dal punto di vista politico (sono passati 60 anni da quando, il 26 ottobre del 1954, Trieste tornò all’Italia dopo i disastri della guerra e la successiva amministrazione alleata) che sportivo, visto che la Triestina era la squadra dove tirò i primi calci Nereo Rocco, l’indimenticato ed indimenticabile “paron” che consacrò la sua carriera di allenatore proprio a Padova.
Tra l’altro Pierpaolo Varotto è anche il primo fiorista che, in questi giorni, ha decorato la vetrina del suo negozio con un trionfo floreale in bianco e rosso.
Che dire? Allora un grande in bocca al lupo!

 

Padova, 30 ottobre 2014