Home

FALSI SPRITZ.

sprizt

PER IL PRESIDENTE DELL’ASCOM DI PADOVA, FERNANDO ZILIO, SI TRATTA DI “UNO SFREGIO ALLA CULTURA E ALLA TRADIZIONE”.

“E’ soprattutto uno sfregio alla cultura e alla tradizione, per cui doppiamente censurabile”.
Sullo spritz all’Aperol “tarocco” che ha portato la Guardia di Finanza a denunciare per frode in commercio nove baristi padovani, interviene il presidente dell’Ascom Confcommercio di Padova, Fernando Zilio, che aggiunge:
“Al di là della frode in se stessa, ciò che ravviso nel comportamento scorretto dei nove baristi è l’attacco ad una delle peculiarità della nostra città. Purtroppo sono comportamenti come questi che, di fatto, “autorizzano” la piazza a diventare banale luogo di consumo di alcol, magari portato da casa nelle damigiane, piuttosto che luogo di socialità, finendo per sfociare nel degrado che è poi quello che, ogni giorno, mette a rischio le attività commerciali dell’area attorno alle piazze e nel Ghetto”.
Ma il ragionamento di Zilio va oltre lo spritz.

“Purtroppo – conclude il presidente dell’Ascom – la contraffazione è una piaga che ha molti facce, ma tutte conducono, irrimediabilmente, ad un solo risultato: quello di abbassare non solo il livello della qualità dei prodotti, ma anche il nostro livello di civiltà. Non solo, ma come sempre per il gioco delle luci e delle ombre l’azione scorretta di pochi finisce per colpire e danneggiare l’immagine e il lavoro dei molti onesti baristi del centro cittadino”.

 

 

 

 

10 NOVEMBRE 2011
logocasta_2