Home

LE REGOLE DEL BON TON IN AZIENDA: ECCO IL CORSO

COCCOLATO E RISPETTATO: ACCOGLIERE IL CLIENTE CON I PRINCIPI DEL BON TON. LA PRIMA VOLTA A PADOVA DI ETIQUETTE ACADEMY ITALY CON L'ASCOM.

Come diceva la canzone, sarà capitato anche a voi di uscire da un negozio pensando “Io qui non ci torno più”, perché il titolare o i commessi vi hanno risposto con freddezza, o trattato con indifferenza o peggio, e condividere magari poi con amici e parenti questo commento. 

Facile che quel negozio si trovi dall’oggi al domani e senza sapere perché con qualche cliente in meno e una reputazione un po’ più opaca, che grazie al tam tam sui social rischia di trasformarsi in uno tsunami.
Perché rischiare? In fin dei conti il bon ton aziendale non è solo la grazia del saper vivere, ma anche e soprattutto un facilitatore di relazioni, un fattore di distinzione che comunica, e quindi diventa marketing efficace.
Gli strumenti utili ci sono, messi a disposizione dai professionisti del settore che da tempo si occupano delle best practise che riguardano il galateo aziendale e le relazioni con il cliente.
L’Ascom Servizi di Padova, in collaborazione con Etiquette Academy Italy, la prima scuola italiana di Business Etiquette e Galateo che da anni si occupa di diffondere la cultura del bon ton per valorizzare l’immagine aziendale, mette a disposizione di titolari e commessi di esercizi commerciali e di società di servizi la possibilità di seguire un corso tagliato ad hoc per imparare quei comportamenti adeguati che facilitano le corrette relazioni con il cliente, per accoglierlo con gentilezza e buona educazione, ottenendo in cambio una fidelizzazione destinata a non esaurirsi facilmente.

Il corso, condotto dalla fondatrice della scuola Simona Artanidi, prevede due sessioni.
Basta chiamare in Ascom, il corso partirà a fine settembre e si terrà nella sede di via Zabarella (049 8209704 – 826).

 

Link alla pagina di Ascom Formazione

 

Padova, 7 settembre 2016