Home

“GIOVEDI…ESTE IN VETRINA”

TRA LE 4 E LE 5 MILA PERSONE GIOVEDI’ SERA PER GLI SPETTACOLI ED I NEGOZI APERTI FINO A MEZZANOTTE.

ZAGLIA (PRESIDENTE MANDAMENTALE ASCOM): “INFLUENZA POSITIVA SULLE VENDITE MA ANCHE SULLO SPIRITO DI INIZIATIVA”

“Da noi la Questura, che di solito riduce i numeri, non c’è per cui non credo che il dato possa essere smentito: giovedì sera, ad Este, per “Giovedì … Este in vetrina” c’erano tra le 4 e le 5mila persone!”
E’ soddisfatto ed ironico Antonio Zaglia, presidente mandamentale di Este dell’Ascom Confcommercio.
“Al di là delle battute, direi che il successo dell’altra sera – prosegue il leader dei commercianti estensi – supera qualsiasi obiezione avanzata nei giorni scorsi. Abbiamo avuto tanta gente che si è riversata in centro per gli spettacoli ed i negozi, aperti fino a mezzanotte, ne hanno sicuramente beneficiato”.
Tra zumba, teatro all’aperto, laboratorio di giochi di una volta, apertivi a tema nei locali e lavori all’uncinetto, probabilmente nessuno se n’è tornato a casa deluso.
“Quel che mi sento di sottolineare – continua Zaglia – è che il buon clima che si è instaurato in questi giovedì di mezza estate ha finito per influenzare positivamente anche i colleghi che, in più di un caso, ci hanno messo del proprio per animare ancora di più le serate”.
Così, ad esempio, in piazza Trento, una sfilata realizzata da negozi di abbigliamento e parrucchieri ha catalizzato l’attenzione di molte persone.
“Ti cambio il look – conclude il presidente dell’Ascom – era il titolo che all’evento i negozi protagonisti avevano scelto per l’inserimento in locandina. Ebbene, io credo che Este meriti di “cambiarsi il look” con iniziative come questa che dimostrano che la volontà di uscire dalle secche della crisi c’è: adesso ci prepariamo ad affrontare gli ultimi due giovedì di luglio”.
Il prossimo, giovedì 24, presenterà addirittura un “pigiama party” con cuscini e l’evento “modella per una notte”.
Il 31, invece, gran finale con capoeira, country fitness, infusi di frutta e … falò in spiaggia.
Este: di tutto, di più.

 

Padova, 21 luglio 2013