Home

“LA CAMPAGNA ENTRA IN CITTA’”

agrimac11 SABATO 19 E DOMENICA 20 NOVEMBRE IN FIERA A PADOVA, CON AGRIMAC DELL’ASCOM E ZOOTEC.
IN MOSTRA MACCHINE AGRICOLE, ANIMALI, PRODOTTI CASEARI E INIZIATIVE PER I RAGAZZI DELLE SCUOLE
Ascom e Associazione Allevatori assieme riportano ancora una volta la campagna in città, secondo la collaudata e fortunata formula che vede la doppia manifestazione Agrimac e Zootec nei padiglioni 7 e 1/2/3/4 della Fiera di Padova già da qualche anno.
Sabato 19 e domenica 20 dalle 9 alle 18, l’organizzazione del Gruppo Commercianti Macchine Agricole dell’Ascom, Agrimac, presenterà le ultime novità in fatto di trattori, macchine per l’agricoltura e per il giardinaggio.
Zootec invece, si occuperà, grazie all’intervento dell’Associazione Allevatori, dell’esposizione di animali (mostra regionale delle razze Frisona e Bruna), di prodotti caseari e tipici locali oltre ad offrire una serie di iniziative ludico-istruttive per i ragazzi ed i bambini delle scuole.
L’iniziativa nel suo complesso gode del patrocinio della Provincia di Padova e della Regione Veneto e si avvale del contributo della Camera di Commercio di Padova e della Cassa di Risparmio del Veneto.
“Come tradizione di questa manifestazione – ha affermato Andrea Pettenuzzo, presidente Gruppo Commercianti Macchine Agricole Ascom Padova – abbiamo voluto unire ad Agrimac l’esposizione degli animali di allevo e di fattoria perché l’agricoltura vive e prospera grazie alle macchine e alle nuove tecnologie, ma è costituita essenzialmente di prodotti naturali, e mai come oggi dobbiamo valorizzarla e coinvolgere un grande pubblico per far comprendere l’enorme importanza che questa risorsa riveste non solo nella nostra economia, ma soprattutto nella vita di tutti”.
Al momento inaugurale, in programma per sabato 19 alle ore 10.30, interverranno il presidente del Gruppo Commercianti Macchine Agricole dell’Ascom, Andrea Pettenuzzo, il vice presidente dell’Ascom Franco Pasqualetti, il presidente dell’Associazione Allevatori, Giuseppe De Checchi, il presidente del Consiglio Regionale Clodovaldo Ruffato e l’Assessore provinciale dell’Agricoltura Domenico Riolfatto.




14 NOVEMBRE 2011
logocasta_2