Home

ASCOM IN LUTTO PER LA SCOMPARSA DEL CONSIGLIERE PAOLO MOLENA


E 'MANCATO
PAOLO MOLENA , IMPRENDITORE DEL COMPARTO MODA E FIGURA DI PRIMO PIANO DELL'ASSOCIAZIONISMO PADOVANO.
"Consigliere del settore moda, del raggruppamento 50 & Più e proboviro, Molena - ha detto il presidente dell'Ascom, Patrizio Bertin - ha rappresentato l'evoluzione del nostro mondo affiancando alla professionalità tipica di chi aveva iniziato l'attività negli anni '60 , la propensione all'innovazione di chi ha saputo continuare a fare impresa anche negli anni della crisi ".
Sempre presente alle iniziative dell'Ascom a tutela del comparto, Molena, 79 anni, ha festeggiato, con i vertici dell'Associazione al completo, il 50 ° del negozio di via Maroncelli, tra la Stanga e Mortise , nel marzo del 2012.
" La scomparsa della moglie Paola poco tempo dopo - ha ricordato Franco Pasqualetti, vicepresidente vicario dell'Ascom e per molti anni presidente di Federmoda Padova - lo ha rattristato ma non aveva fiaccato l'impegno in favore della categoria ".
"Con Molena - ha sottolineato Carlo Trevisan, presidente di 50 & Più - scompare oltre che un grande amico anche un collega generoso e sempre disponibile in grado di trasmettere entusiasmo e equilibrio in tutti i punti che affrontava".
"Per chi è venuto a me - ha detto infine Riccardo Capitanio, da qualche mese presidente di Federmoda Ascom Padova - è cresciuto all'interno dell'associazione, Paolo Molena è stato l'esempio a cui fare riferimento soprattutto in momenti difficili della crisi che prima di ogni altro, ha colpito il comparto del modo ".
Alle figlie Rita e Giorgia , ormai da tempo inserito in azienda, spetta ora il compito di proseguire l'attività che il papà, poi con il concorso della mamma, aveva avviato appena concluso il servizio militare.
I funerali di Paolo Molena si svolgeranno martedì 19 settembre, alle 9.30 nella chiesa di San Pio X , dove la salma arriverà dall'Ospedale Civile. Dopo la cerimonia proseguirà per il cimitero di Piove di Sacco.

Padova 18 settembre 2017