Home

NUOVO SERVIZIO ONLINE DELL'INAIL SUGLI AGENTI CANCEROGENI E AGENTI BIOLOGICI

REGISTRO DEGLI AGENTI CANCEROGENI E MUTAGENI E AGENTI BIOLOGICI: NUOVE MODALITA’ DI TRASMISSIONE
L’Inail, con la Circolare n. 43 del 12.10.17 rende noto che dal 12 ottobre 2017 sul proprio sito istituzionale è disponibile un nuovo servizio online per la trasmissione del “Registro di esposizione ad agenti cancerogeni e mutageni” e del “Registro di esposizione ad agenti biologici”
Il nuovo servizio telematico è utilizzabile in una prima fase da parte dei soli datori di lavoro titolari di Posizione Assicurativa Territoriale (PAT). 
I datori di lavoro non titolari di PAT dovranno trasmettere il registro via PEC all’Istituto, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e all’indirizzo di posta certificata della ASL territorialmente competente sulla base dell’unità produttiva. 
L’Inail rende noto che gli utenti hanno a disposizione il contact center che fornirà informazioni di carattere generale e assistenza nell’utilizzo del servizio attraverso il numero verde gratuito 803.164 da rete fissa o attraverso il numero a pagamento 06.164.164 da rete mobile
E’ a disposizione inoltre il servizio “Inail risponde” nell’area contatti del portale www.inail.it  per richiedere informazioni sull’utilizzo dei servizi online e approfondimenti normativi e procedurali.
Per ulteriori informazioni è a disposizione l’Ufficio Assistenza Tecnica Ascom (049.8209763).

 

Padova 24 ottobre 2017