Home

12 E 17 NOVEMBRE: SEMINARI GRATUITI E-COMMERCE

“IMPRESA ON LINE” - CON L’ASCOM I SEMINARI FORMATIVI SU WEB ED E-COMMERCE
Con due seminari gratuiti di approfondimento, esattamente il 12 e il 17 novembre, Confcommercio Ascom Padova, grazie alla collaborazione della Banca del Centroveneto e al contributo della Camera di Commercio di Padova, ha programmato una formazione ad hoc interamente dedicata all’e-commerce, segmento dell’economia in continua crescita in Italia, che segna quest’anno un +16% grazie anche all’apporto di settori emergenti in questo campo come alimentare, arredamento e cosmetica.
Sono questi i dati che provengono dalle ultime analisi condotte nell’ambito dell’osservatorio eCommerce B2c del Politecnico di Milano, riferiti ad un mercato che, pur accogliendo 11,1 milioni di clienti in Italia, rappresenta ancora solo la punta dell’iceberg: l’e-commerce costituisce infatti solo il 4% delle vendite di retail di Italia, un valore di 4 volte più basso rispetto a Francia, Germania, UK e USA.
Di spazio ce n’è, ma come fare per inserirsi?
Per una PMI come per una grande impresa molte sono le valutazioni da fare: target da raggiungere, differenze fra i principali strumenti da sviluppare, sistemi di pagamento, ma soprattutto impostazione della comunicazione dell’impresa, ma anche del prodotto/servizio.
Ecco quindi che i due appuntamenti organizzati dall’Ascom saranno dedicati a fornire gli strumenti più opportuni per operare proficuamente nel settore.

 

Il primo appuntamento del 12 novembre sarà specificamente dedicato all’e-commerce, e affronterà le differenze operative e strategiche fra lo scegliere come canale di vendita il proprio sito web oppure un market place già esistente come ad esempio E-bay, passando ad affrontare il tema dei sistemi di pagamento on line.

 

Con il secondo appuntamento del 17 novembre invece si amplierà il raggio di approfondimento alla comunicazione on line, prendendo in considerazione due diverse possibilità, le strategie per rendere efficace la comunicazione attraverso un proprio sito web aziendale e lo sviluppo di app dedicate al proprio business.
Per maggiori informazioni su luogo e orari degli appuntamenti e per prendere visione del programma si rimanda alla locandina.

 

Per questioni organizzative si raccomanda la registrazione preventiva a questo link.
Ulteriori informazioni si possono richiedere all’email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Locandina


Padova, 3 novembre 2015