Associati ora Contattaci

EX CASERMA PRANDINA.

BERTIN (ASCOM CONFCOMMERCIO): “A QUESTO PUNTO, VISTE LE CONSIDERAZIONI DEL SOPRINTENDENTE, E’ SOLO UNA DECISIONE POLITICA. NOI, LO RIBADISCO, SIAMO PER IL PARCHEGGIO SE NON VOGLIAMO IL DECLINO DELLA CITTA'”

“A questo punto fare dell’ex caserma Prandina un parcheggio importante per la città è solo una decisione politica“.

Patrizio Bertin, presidente dell’Ascom Confcommercio di Padova, accoglie con evidente soddisfazione le affermazioni del Soprintendente, Fabrizio Magani che, pur attribuendo alla Prandina un vincolo culturale serio, non vede controindicazioni alla realizzazione di un parcheggio.
“Direi di più: – insiste BertinMagani, che quella realtà la conosce bene, fa un esplicito riferimento a come Verona abbia affrontato il problema parcheggi in un’area centrale come quella dell’ex Arsenale contribuendo non solo a rendere un servizio al turismo e dunque all’economia scaligera, ma anche alla bellezza della città stessa”.

Tolto di mezzo un ipotetico vincolo ostativo di ordine culturale, a questo punto è dunque solo questione di scelte.
“Ed è a queste scelte – conclude Bertin – che adesso ci richiamiamo. Il Comune deve avere il coraggio di dire cosa vuol fare dell’ex Prandina. Noi ribadiamo il concetto che un parcheggio in quell’area sarebbe vantaggioso sia per il commercio che per il turismo cittadini. D’altra parte, le recenti chiusure di negozi ed il progressivo abbandono del lusso confermano, oggettivamente, che una città che non è in grado di accogliere, anche grazie a parcheggi adeguati, è destinata al declino”.

PADOVA, 20 FEBBRAIO 2021

 

 

 

 

CARNI & CALICI: APPUNTAMENTO 1 LUGLIO AD ARQUA’ PETRARCA

CARNI & CALICI: APPUNTAMENTO 1 LUGLIO AD ARQUA’ PETRARCA

CARNI & CALICI: APPUNTAMENTO, 1 LUGLIO, AD ARQUA’ PETRARCA, PER UNA SERATA DI DEGUSTAZIONE A…
22 Giugno 2026
TEMPERATURE TORRIDE: DAGLI AMBULANTI FIVA CONFCOM PADOVA LA PROPOSTA DI ADOTTARE LE LEGGI PER IL LAVORO NELLE ORE PIU’ CALDE

TEMPERATURE TORRIDE: DAGLI AMBULANTI FIVA CONFCOM PADOVA LA PROPOSTA DI ADOTTARE LE LEGGI PER IL LAVORO NELLE ORE PIU’ CALDE

Temperature torride Gli ambulanti della Fiva Confcommercio Padova, per evitare di essere "assenti ingiustificati", avanzano…
22 Giugno 2026
IN CENTO A PADOVA DA OGNI PARTE D’ITALIA PER SHARE IT, L’EVENTO ANNUALE DEI GIOVANI DI CONFCOMMERCIO

IN CENTO A PADOVA DA OGNI PARTE D’ITALIA PER SHARE IT, L’EVENTO ANNUALE DEI GIOVANI DI CONFCOMMERCIO

Il calo demografico emergenza nazionale Il presidente nazionale, Matteo Musacci: "Essere costruttori di futuro" Il…
22 Giugno 2026

Cerca nel sito

Dove vuoi cercare: