Associati ora Contattaci

 
PATRIZIO BERTIN:”AUGURO BUON LAVORO. GIUDICHEREMO IL NUOVO GOVERNO SUI FATTI”

Il presidente di Confcommercio Veneto e Padova Patrizio Bertin, a seguito dell’insediamento del nuovo governo Meloni, ha rivolto al primo Presidente del Consiglio donna della storia repubblicana e ai suoi ministri gli auguri buon lavoro.

“Da parte nostra massima apertura di credito e piena collaborazione per affrontare i problemi di questo tempo segnato dalla congiuntura, dalla crisi energetica e dalla guerra. Giudicheremo l’esecutivo sui fatti. Il Veneto ha un’autorevole rappresentanza in Consiglio dei ministri: siamo certi che ci sarà un dialogo costante e proficuo”.

Il presidente Bertin ha poi aggiunto: “C’è da fare moltissimo. Spaventa il rischio di una recessione che diventa stagflazione, questa è la prima urgenza. Occorre intervenire per frenare l’annunciata corsa dell’inflazione, che colpisce i beni di prima necessità nel carrello della spesa, contraendo i consumi, bloccando l’economia e riflettendosi sul lavoro.

“Chiediamo al nuovo governo di fare di tutto per favorire la ripresa dell’economia, del potere d’acquisto delle famiglie e dell’occupazione – ha concluso Bertin – Ci attende un inverno caldo e dobbiamo farci trovare pronti. Le imprese vanno sostenute di fronte all’emergenza bollette, con interventi immediati, ma anche con politiche a lungo respiro”.

VENEZIA 24 OTTOBRE 2022

CARNI & CALICI: APPUNTAMENTO 1 LUGLIO AD ARQUA’ PETRARCA

CARNI & CALICI: APPUNTAMENTO 1 LUGLIO AD ARQUA’ PETRARCA

CARNI & CALICI: APPUNTAMENTO, 1 LUGLIO, AD ARQUA’ PETRARCA, PER UNA SERATA DI DEGUSTAZIONE A…
22 Giugno 2026
TEMPERATURE TORRIDE: DAGLI AMBULANTI FIVA CONFCOM PADOVA LA PROPOSTA DI ADOTTARE LE LEGGI PER IL LAVORO NELLE ORE PIU’ CALDE

TEMPERATURE TORRIDE: DAGLI AMBULANTI FIVA CONFCOM PADOVA LA PROPOSTA DI ADOTTARE LE LEGGI PER IL LAVORO NELLE ORE PIU’ CALDE

Temperature torride Gli ambulanti della Fiva Confcommercio Padova, per evitare di essere "assenti ingiustificati", avanzano…
22 Giugno 2026
IN CENTO A PADOVA DA OGNI PARTE D’ITALIA PER SHARE IT, L’EVENTO ANNUALE DEI GIOVANI DI CONFCOMMERCIO

IN CENTO A PADOVA DA OGNI PARTE D’ITALIA PER SHARE IT, L’EVENTO ANNUALE DEI GIOVANI DI CONFCOMMERCIO

Il calo demografico emergenza nazionale Il presidente nazionale, Matteo Musacci: "Essere costruttori di futuro" Il…
22 Giugno 2026

Cerca nel sito

Dove vuoi cercare: