Home

IL 1 DICEMBRE CONVEGNO ORGANIZZATO DA UCID SU DIRITTI UMANI E ORGANIZZAZIONE SOCIALE


DIRITTI UMANI E ORGANIZZAZIONE SOCIALE. L’IMPATTO DELL’ECONOMIA GLOBALIZZATA SUL SOCIALE E L’EQUILIBRIO TRA WELFARE E MERCATO.
L’1 DICEMBRE ALLE 9.30 PRESSO L’AUDITORIUM ANTONIANUM IL CONVEGNO ORGANIZZATO DA UCID PADOVA 

Nell’ambito della collaborazione tra ASCOM e UCID - Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti (che si esprime anche a livello di alternanza scuola-lavoro), segnaliamo un interessante incontro su una tematica molto attuale e cogente: l’impatto dell’economia globalizzata sul sociale e sul difficile rapporto tra welfare e mercato, che sta generando nuove forme di “schiavitù”  di produzione e di consumo.
Il convegno è organizzato dall’UCID per il 1° di dicembre presso il Centro Ignaziano di Cultura e Formazione dell’Antonianum in Prato della Valle 56.
A Flavio Zelco, Presidente UCID Padova, il compito di introdurre i lavori della tavola rotonda cui parteciperanno Christian Ferrari, Segretario CGIL Veneto, Antonio Rigon, Amministratore Delegato di SINLOC spa, e Mario Beltrame, Consigliere di Confcommercio Ascom Padova.
A moderare Massimo D’Onofrio, Consigliere UCID Padova.
Un’intervista di presentazione dei temi trattati dai relatori sarà pubblicata sul prossimo numero della Difesa del Popolo (25 novembre).
Le iscrizioni sono da indirizzare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Padova 21 novembre 2018