Home

CORONATE DA SUCCESSO LE DUE SERATE ORGANIZZATE DA VIMM E CONFCOMMERCIO ASCOM PADOVA PER SENSIBILIZZARE, ATTRAVERSO LA MUSICA, ALLA BATTAGLIA CONTRO IL TUMORE ALLA PROSTATA

 

ANCHE IL PRESIDENTE BERTIN ALLA SERATA DEL ST. JOHN’S PUB DI PADOVA.

LA VICEPRESIDENTE DELL’UOMO: “MESSO A FUOCO UN PROBLEMA CHE RIGUARDA IN PRIMIS GLI UOMINI, MA ANCHE LE FAMIGLIE”

Anche una serata conviviale (meglio se due) possono aiutare a sensibilizzare sull'importanza della ricerca sui tumori maschili.

Così come se al VIMM si aggiunge, come ormai avviene da anni, il supporto dell’Ascom Confcommercio, ecco che anche la musica diventa una buona scusa non solo per parlare di prevenzione, ma anche per sostenere l’attività dell’Istituto Veneto di Medicina Molecolare.

Nello specifico: c’era una qualificata rappresentanza anche di Confcommercio Ascom Padova (il presidente Patrizio Bertin con la moglie Nadia ed il consigliere Enrico Baggio) alla serata organizzata al St. John’s Pub di Padova a sostegno della campagna del VIMM che, con lo slogan "Più baffi meno tumori", da tre anni è attiva per sensibilizzare e promuovere la ricerca sui tumori maschili, in particolare sul cancro alla prostata, con attività ed eventi.

Uno di questi, intitolato “M&Ms – Music and Mustaches”, ha visto la Toki Booni Blues Band animare sia la serata padovana del St. John’s Pub che quella al Dakota Pub di Vigonza. Entrambi i concerti erano ad ingresso gratuito con donazione libera.

“L’iniziativa – ha detto la vicepresidente dell’Ascom e presidente degli agenti immobiliari della Fimaa Confcommercio, Silvia Dell’Uomo che, con la professoressa Monica Montopoli, referente del progetto di ricerca, ne ha curato i dettagli – ha avuto il pregio di mettere a fuoco un problema, quello del tumore alla prostata che riguarda, in primis, gli uomini, ma che, una volta che sarà vinta (e la ricerca farà sì che la battaglia sarà vinta) a beneficiarne saranno le famiglie. Aiutare i ricercatori a trovare nuove e sempre più efficaci terapie per l’Ascom è un punto d’onore dal quale, da anni, non intendiamo sottrarci”.  

PADOVA 28 NOVEMBRE 2022