Home

CERTIFICAZIONE PARITA' DI GENERE: GRANDE SUCCESSO PER IL WEBINAR

GRANDE INTERESSE PER IL WEBINAR DEDICATO ALLA CERTIFICAZIONE PER LA PARITA’ DI GENERE ORGANIZZATO DA CONFCOMMERCIO ASCOM PADOVA

Si è concluso con una grande manifestazione di interesse il webinar dedicato alla Certificazione della parità di genere, organizzato da Ascom Servizi Padova spa per sensibilizzare le aziende verso un tema ormai all’ordine del giorno e di estrema attualità.

Dopo i saluti del presidente di Confcommercio Ascom Patrizio Bertin e di Enrico Baggio, presidente di Ascom Servizi Padova, è toccato ad Elena Morello, presidente del Terziario Donna di Padova, il gruppo che riunisce le imprenditrici del terziario di Confcommercio, nonché presidente del Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Padova, dare un’idea del peso numerico delle imprese femminili nella provincia e dell’importanza di ottenere questo traguardo che garantisce alle imprese vantaggi in termini di competitività e di benessere aziendale, in un percorso sfidante, che comporta un cambiamento di cultura aziendale in ottica di inclusività.

La parola è stata poi data a Elisa Giacometti, specialist HR e Consulente per la Certificazione di Genere di Ascom Servizi Padova, che ha fatto un’ampia e puntuale panoramica su come sia possibile certificarsi, partendo dalle Linee Guida e dai KPI necessari, ribadendo la disponibilità di tutto il team a seguire le imprese in questo percorso complesso ma senz’altro soddisfacente.

Percorso che viene agevolato anche tramite fondi e contributi previsti dal PNRR, come ha spiegato Michela Santoro, Responsabile Commerciale e Sistema Parità di Genere UNITER: risorse notevoli sia per il costo della certificazione sia per i costi di assistenza tecnica e accompagnamento. UNITER, inoltre, in qualità di ente certificatore ha parlato delle esperienze che hanno avuto modo di seguire avendo a disposizione un osservatorio molto ampio.

Ha chiuso l’incontro la testimonianza di IC Outsourcing, società che ha ottenuto la certificazione insieme alla consulenza di Ascom Padova posizionandosi fra le prime 150 aziende italiane. Ne ha parlato Claudia Capuani, Responsabile Amministrazione e Gestione del Personale: “la certificazione ottenuta non è un punto di arrivo, bensì un punto di inizio: da qui in avanti continueremo a migliorare il clima aziendale interno e ciò porterà ad incrementare anche la produttività”.

Per ogni informazione è possibile consultare Ascom Servizi Padova contattando Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  (049 8209802)

PADOVA, 23 febbraio 2023