
Patrizio Bertin (Confcommercio Padova): “Contrari fin da subito. Per noi il tramonto dell’idea è una grande soddisfazione”
Il tramonto dell’ipotesi di “spostare” la movida negli spazi della Fiera è stata accolta con soddisfazione in Confcommercio Ascom Padova.
“Siamo stati fin da subito contrari all’ipotesi – ha commentato il presidente Patrizio Bertin nel corso dell’incontro per gli auguri della dirigenza con tutti i dipendenti dell’intera “galassia” Confcommercio Padova – e sapere che non si darà corso ad un’idea che non ci ha mai convinto, è motivo di grande soddisfazione”.
In effetti, fin da subito, Bertin aveva espresso tutta la propria contrarietà.
“Gli studenti – ha più volte sottolineato – sono una risorsa della città e del territorio. “Confinarli” in un’area non ha nessun senso e, soprattutto, non corrisponde alla vocazione di Padova, città universitaria per eccellenza con gli studenti che ne sono parte integrante e che non possono essere visti come un “problema”. Semmai vanno trovati i modi per evitare gli eccessi, ma senza snaturare l’essenza stessa di una tradizione che dura da ben otto secoli”.
PADOVA 19 DICEMBRE 2025
