Home

29/05/2026 - Distinzione tra liquidazione IVA di gruppo e gruppo IVA: Sentenza

Distinzione tra liquidazione IVA di gruppo e gruppo IVA: Sentenza

Con Sentenza 25 maggio 2026, n. 16020, la Cassazione ha chiarito che la disciplina della liquidazione dell’IVA di gruppo, prevista dall’art. 73, terzo comma, D.P.R. n. 633/1972 (Decreto IVA), si distingue nettamente . . .

LEGGI LA NEWS

OIC: chiarimenti sul trattamento contabile del fondo smantellamento e ripristino

In data 28 maggio 2026 l’OIC ha pubblicato la versione definitiva della risposta di chiarimento riguardante la contabilizzazione del fondo smantellamento e ripristino, confermando sostanzialmente quanto già . . .

LEGGI LA NEWS

Fallimento post cessione di ramo d’azienda: il credito da TFR del lavoratore della cedente non può essere ammesso al passivo fallimentare

L’odierna ricorrente agiva in giudizio per ottenere l’ammissione al passivo fallimentare di alcuni crediti a titolo di TFR, i quali erano stati esclusi poiché il rapporto di lavoro non era cessato, ma era proseguito in seguito . . .

LEGGI LA NEWS