Home

NASCE "MEDICINA EQUA": VISITE SPECIALISTICHE A TARIFFE SOSTENIBILI

Sabato 6 settembre, alle 11.30, l'inaugurazione Kinesis Medical Center: visite paragonabili al sistema pubblico ma con tempi d'attesa contenuti
Saranno presenti il sindaco di Albignasego, Giacinti ed il Vicepresidente di Confcommercio Ascom Padova, Capitanio

Nasce "Medicina Equa", un nuovo modello di sanità accessibile, inclusiva e vicina al cittadino che si fonda su tre criteri fondamentali: equità ed accessibilità, qualità e professionalità, sostenibilità sociale.
A proporre questa iniziativa sanitaria innovativa, pensata per offrire prestazioni mediche specialistiche e ambulatoriali a tariffe trasparenti e sostenibili, con l’obiettivo di ampliare le possibilità di accesso alle cure in un contesto professionale di alta qualità è Kinesis Medical Center, la struttura privata di via Battaglia 71/B, ad Albignasego (presso il Centro Diemme).

"Il progetto - spiega l'amministratore di Kinesis e presidente del Gruppo Sanità e Salute di Confcommercio Ascom Padova, Filippo Ercolino - nasce dalla volontà di affiancare le risorse già esistenti sul territorio, promuovendo un modello di salute integrata, inclusiva e centrata sulla persona. "Medicina Equa", si propone pertanto di favorire l’incontro tra domanda e offerta sanitaria in modo sostenibile creando una rete sanitaria sul territorio, con un'attenzione alle esigenze di famiglie, lavoratori e fasce fragili che potranno contare anche sul supporto di Banca Annia, partner del progetto".

Numerosi i campi di intervento del nuovo servizio sanitario: si va dall'ortopedia alla fisiatria, fino alla cardiologia e alla medicina interna. Inoltre: trattamento dell'obesità, oncologia, terapia antalgica, chirurgia generale, proctologia e fibromialgia completano il quadro di un servizio che nasce all'insegna di un impegno: offrire visite specialistiche a tariffe sostenibili, paragonabili al sistema sanitario pubblico ma con tempi d'attesa ridotti.

L’inaugurazione di "Medicina Equa", alla quale interverranno, tra gli altri, il sindaco di Albignasego, Filippo Giacinti ed il vicepresidente di Confcommercio Ascom Padova, Riccardo Capitanio, è in programma per sabato 6 settembre 2025 alle ore 11:30 presso la sede di Kinesis Medical Center.
"Il momento pubblico - conclude Ercolino - sarà l’occasione per conoscere da vicino il progetto, visitare gli spazi dedicati e incontrare i professionisti coinvolti".
Maggiori informazioni sul sito www.medicinaequa.it; alla e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al numero di telefono 349 4349857

PADOVA 1° SETTEMBRE 2025