Home

MINASOLA E GISLON A "IN MEZZ’ORA, LA CITTA’ CHE VERRA’ " AL PALASCOM

FIERA CAMPIONARIA – PALASCOM (PADIGLIONE 8)
"IN MEZZ’ORA, LA CITTA’ CHE VERRA’ "
I CANDIDATI SINDACO MINASOLA E GISLON INTERVISTATI DAL PRESIDENTE PATRIZIO BERTIN

Domenico  Minasola e Francesca Gislon sono stati i primi due candidati a sindaco di Padova che ieri sera hanno avuto l’opportunità di illustrare il loro programma dalla tribuna del Palascom in Fiera Campionaria.
Ospiti di “In mezz’ora, la città che verrà”, il format che l’Ascom Confcommercio sta proponendo al Palascom (padiglione 8) in Fiera Campionaria, i due candidati hanno aperto il trittico di serate che prevede per questa sera alle 19.30 l’intervento di Chiara Zoccarato (Alternativa), per proseguire poi alle 20 con Luca Lendaro (Tutta nostra la città), per finire alle 20.30 con Francesco Peghin (Francesco Peghin Sindaco). Domani, invece, saranno di scena Lorenzo Innocenti (Torna Padova) alle 20 e Sergio Giordani (Giordani Sindaco) alle 20.30.
Intervistati dal presidente dell’Ascom Confcommercio, Patrizio Bertin, sia Minasola che Gislon si sono concentrati soprattutto sul commercio di vicinato, riscoperto in occasione della pandemia, ma in difficoltà di fronte a grande distribuzione e negozi sfitti.
Università e studenti, parcheggi e ZTL, quartieri e città attrattiva: questi alcuni tra gli altri argomenti che entrambi hanno affrontato in una mezz’ora scandita dal countdown del grande display.
Significativo come il presidente Bertin abbia voluto coinvolgere anche il collega Nicola Rossi di Confesercenti, chiamato sul palco per rivolgere, anch’egli, una domanda ad entrambi i candidati.
Da rilevare, infine, come gli altri due candidati in calendario (Paolo Girotto (Movimento 3V – Verità Libertà) e Salim El Maoued (Padova di Tutti), abbiano declinato l’invito lasciando libero lo spazio temporale a loro riservato.

PADOVA 17 MAGGIO 2022