Home

“GODÌ’”, IL NUOVO APERITIVO DEI COLLI EUGANEI: TERZA TAPPA ALL'AZIENDA LUXARDO

L’AZIENDA LUXARDO HA  APERTO IL SUO STABILIMENTO PER OSPITARE LA TERZA TAPPA DEL PERCORSO DI FORMAZIONE RISERVATO AGLI OPERATORI CHE VOGLIONO PREPARARE IL “GODÌ’”, IL NUOVO APERITIVO DEI COLLI EUGANEI

 

Una straordinaria location degna di ammirazione quella che ha ospitato la terza tappa del percorso di formazione riservato agli operatori che hanno scelto di imparare a preparare il  Godì, il nuovo aperitivo dei Colli Euganei.

I rappresentanti dell’ultima generazione della storica azienda, fondata nel 1821, Matteo e Filippo Luxardo hanno aperto le porte della loro distilleria ai corsisti, che sono stati così protagonisti di una visita guidata nell’atmosfera speciale della Luxardo, che fornisce due prestigiosi prodotti tra gli ingredienti del Godì, il Bitter Bianco di Luxardo e l’Antico Luxardo.

Erano presenti anche il primo cittadino aponense Federico Barbierato, il presidente mandamentale di Confcommercio Ascom  Claudio Lazzarini e il segretario Dino Marchioro.

I numerosi partecipanti hanno potuto ricevere l’attestato di partecipazione al corso ed il kit informativo promozionale da esporre nei propri locali.

Ecco i partecipanti

ENOTRATTORIA DA SERAFINO - Via San Daniele 57, Torreglia, Italy

BACCANALE - Piazza della Libertà, 21, 35041 Battaglia Terme Italia

ANTICA TRATTORIA ANTENORE - Via Mirabello, 64, 35038 Torreglia PD

DREAM CAFÈ - Via Claudiana, 12, 35036 Montegrotto Terme PD

BAR ELISIR STUBE - Via A. Volta, 7, 35031 Abano Terme PD

HOTEL MONTEGROTTO - ESPLANADE TERGESTEO SPA & HOTEL TERME - Via Roma, 54, 35036 Montegrotto Terme PD

LA BOTTEGA DEL PANE - Via Santuario, 26, 35031 Abano Terme PD

ALIBI CAFE CLUB - Viale delle Terme, 18, 35031 Abano Terme PD

HOTEL TERME BOLOGNA - Via Valerio Flacco, 29, 35031 Abano Terme PD

AZIENDA AGRICOLA 'LA PRIMIZIA' - Via Argine Sinistro, 14, 35030 Selvazzano Dentro PD

BELLAVISTA TERME - Via dei Colli, 5, 35036 Montegrotto Terme PD

HOTEL ELISEO MONTEGROTTO TERME - Viale Stazione, 12/a, 35036 Montegrotto Terme PD

Il Godì è un nuovo aperitivo che unisce l’evoluzione della grande tradizione enogastronomica dell’area collinare e termale euganea ed è ottenuto dalla collaborazione di tutte le organizzazioni locali a conferma che unire le forze permette di raggiungere risultati importanti.    

Questo progetto, infatti, nato durante il periodo di pandemia, è stato ideato dalla delegazione Ascom Confcommercio di Abano Terme col sostegno di Venicepromex e Comune di Abano Terme ed ha coinvolto l’Associazione Barman (A.B.I. Professional), i maître locali dell’Associazione Maître (A.M.I.R.A.) e l’Associazione Cuochi Terme Euganee. A sostenere questa iniziativa sono inoltre presenti marchi del territorio, rappresentati da Consorzio Vini Colli EuganeiLuxardo, Scarpon e La Montanella.

L’Aperitivo si prepara con il Seprino Spumante Colli Euganei DOCBitter Bianco di Luxardo e l’Antico Luxardo, il Brodo di Arquà Petrarca dell’Azienda Agricola Scarpon e il Laurus Nobilis de il Ristorante La Montanella.

Il programma di questi corsi gratuiti prevede la presentazione e la descrizione della ricetta, la spiegazione di brevi cenni sulla tecnica generale di preparazione degli aperitivi, la dimostrazione pratica e la preparazione dell’Aperitivo Godì.

Le prossime date sono le seguenti:

giovedì 13 ottobre Rist. La Montanella ore 15.00-16.30 Via Dei Carraresi, 9 -Arquà Petrarca

giovedì 20 ottobre Cantina Montegrande ore 15.00-16.30 Via Madonnina, 31  - Rovolon

La frequenza al corso è  obbligatoria per poter somministrare il prodotto. Al termine, gli operatori riceveranno un kit informativo promozionale gratuito dell’aperitivo, comprendente gli espositori da banco e da tavolo e un pieghevole informativo.

Su  Canale 511 di SKY in onda ad ottobre sarà trasmesso un servizio sull’Aperitivo Godì nello speciale su Abano Terme.

Per avere tutte le informazioni su questo nuovo prodotto del territorio e per iscriversi ai corsi è possibile consultare il  nuovo sito dedicato  https://www.godiaperitivo.it/ o contattare il numero 049 810400.

Padova 6 ottobre 2022