Affrontato anche il tema della transizione digitale ed ecologica per lo sviluppo delle imprese e del territorio.
Grande successo e partecipazione per la serata “Focus bando Distretti 2023” presso il municipio di Saccolongo, nel corso della quale sono state affrontate le opportunità di sviluppo per il distretto del commercio di Selvazzano e Saccolongo oltre al tema della transizione digitale ed ecologica per lo sviluppo delle imprese e del territorio.
Sono intervenuti il sindaco Steve Garbin, l’assessore al commercio Alberto Garbin, Stefania Friso per il comune di Selvazzano, Massimo Paggetta (referente per l’area sindacale di Confcommercio Ascom Padova) e Ada Damiano (referente per l’area Finanza Agevolata di Confcommercio Ascom Padova).
Nel corso del dibattito è stato sottolineato come il nuovo bando finanzi al 100% a fondo perduto gli interventi di valorizzazione del distretto per la transizione digitale nel settore commercio, la sostenibilità ambientale e la rigenerazione urbana; e al 50% a fondo perduto gli investimenti delle imprese per lo sviluppo dell’offerta commerciale (macchinari, beni strumentali, hardware, attrezzature, arredi, sistemi per la sicurezza e la videosorveglianza, software e sistemi e-commerce, interventi edilizi e impiantistica). L’investimento minimo ammissibile per ciascuna impresa partecipante è fissato in 15mila euro.
Per ogni ulteriori informazione i contatti in Ascom sono i seguenti: o l’e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o il numero di telefono 049 8209792.
Per informazioni rivolgersi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e al numero di telefono 049 8209792.
Saccolongo 2 novembre 2023