Home

IN 200 AL 10° MEETING DI OTTICA E OPTOMETRIA DAL TITOLO “TRA UNO SGUARDO E UN TRAGUARDO: CONTATTOLOGIA DEL PRESENTE E DEL FUTURO”

In più di 200 al “Meeting di Ottica e Optometria” svoltosi al Four Points by Sheraton di Padova e giunto alla sua decima edizione. Rivolto a ottici optometristi, il meeting ha avuto come tema “Tra uno sguardo e un traguardo: contattologia del presente e del futuro” ed è stato organizzato da Federottica Padova in collaborazione con Confcommercio Ascom e l’Università degli Studi di Padova.

Nel corso del meeting un nutrito numero di esperti ottici optometristi e medici oculisti ha approfondito il tema di fronte ad una platea di operatori del settore, di studenti e dei rappresentanti delle più importanti aziende del settore.

Dopo i saluti del presidente di Confcommercio Ascom Padova Patrizio Bertin, del presidente di Federottica Padova Renzo Colombo, di Giovanna Montagnoli, presidente del Corso di Ottica e Optometria dell’Università Padova e del rappresentante di Federottica Renzo Panzeri, la parola è passata ai relatori del convegno.

“Sono molto soddisfatto dall’esito dell’evento – ha commentato Renzo Colombo – non solo perché c’è stata una grande attenzione, ma soprattutto perché ho potuto constatare l’interesse dei numerosi studenti che hanno partecipato al nostro incontro.
Penso che questo sia un bel segnale ed è la conferma del motivo per cui anni fa è nato questo evento formativo: dare l’opportunità agli studenti di conoscere colleghi più esperti e dal grande know-how professionale, per scambiarsi idee e condividere opinioni, ma anche per conoscere le ultime innovazioni da parte delle aziende del settore”.

Da segnalare come il meeting abbia avuto anche un respiro internazionale grazie all’intervento di Brian Tompkins, past president della British Contact Lens Association, che ha svolto una relazione su “Contattologia del futuro: quando?”.

Padova 14 dicembre 2023