Home

ANTONIO ZAGLIA CONFERMATO ALLA GUIDA DEL GRUPPO LIBRAI – CARTOLIBRAI DI CONFCOMMERCIO ASCOM PADOVA

Roberto Berti (Cartoleria Trestin) confermato vicepresidente

Antonio Zaglia, titolare della Libreria Gregoriana Estense di Este, è stata riconfermato alla guida del gruppo Librai Cartolibrai dell’Ascom Confcommercio.  

Contemporaneamente presidente veneto dei Librai Cartolibrai è anche vicepresidente nazionale di giunta per ALI Librai Confcommercio.

Vicepresidente del Gruppo, in rappresentanza del comparto cartolibrerie, confermato Roberto Berti (Cartoleria Trestin Padova), mentre entra come consigliere Vittoriano Lorenzetti (Libreria Leggendo di Cittadella).

Zaglia, riassumendo i momenti salienti delle attività che ALI, l’Associazione Nazionale Librai Confcommercio, ha svolto nel corso del 2023, ha evidenziato la costante difesa dell’attività delle librerie indipendenti e del comparto del libro.

“Abbiamo dovuto purtroppo – ribadisce Zaglia – constatare la riduzione dei margini di operatività del comparto, a seguito del taglio dei fondi alle librerie, ma l’attività del nazionale, soprattutto per merito del presidente Ambrosini, prosegue cercando costantemente margini di mediazione con la compagine politica”.

“Non dimentichiamo l’impegno dei librai nel progetto legato al premio letterario sportivo Memo Geremia – conclude Zaglia – stiamo lavorando alla programmazione della decima edizione, un anniversario importante per questo importante riconoscimento alla letteratura sportiva, ormai di fatto patrimonio  culturale della città di Padova”.

Padova 5 marzo 2024