Home

UNA TARGA PER I 25 ANNI DI ATTIVITA' A PAOLO BAGGIO DALLA CONFCOMMERCIO DI CAMPOSAMPIERO

campos targaUna targa di Confcommercio Padova, sezione territoriale di Camposampiero, all’assicuratore Paolo Baggio per i suoi 25 anni di associazionismo ricordando che la famiglia (padre, madre e fratelli) sono associati fin dagli anni ’50 del secolo scorso

C’è un modo di essere più fedeli alla propria associazione che far parte della compagine per almeno un quarto di secolo?
Sì, c’è, ed è che ad essere fedeli siano più generazioni della stessa famiglia.

E’ così che nel consegnare a Paolo Baggio, assicuratore in quel di Rustega di Camposampiero, la targa di Confcommercio Ascom per i suoi 25 anni di associazionismo, Silvano Ruffato, già presidente mandamentale ed attualmente componente del collegio dei revisori e Maurizio Pasi, responsabile di delegazione, hanno voluto sottolineare che il connubio Baggio – Confcommercio ha ben altre origini.

E’ infatti dal 1950 che un Baggio, talvolta anche due nello stesso arco di tempo, risultano iscritti all’Ascom.
La mamma Norma Obetti era infatti fruttivendola mentre il padre Lino era macellaio. A loro, nel corso degli anni, sono subentrati i figli: Fabrizio ha proseguito l’attività della mamma fruttivendola, mentre Silvano quella del padre macellaio. Paolo, invece, ha deciso di rivolgere il proprio sguardo ai servizi e così, per parecchi anni, ha svolto l’attività di consulente aziendale per virare poi verso la professione di  assicuratore.

“Con questo semplice gesto – ha detto Ruffato – la delegazione mandamentale di Confcommercio Ascom Padova ha voluto rimarcare la fiducia che la famiglia Baggio, attraverso i suoi componenti, da più di 70 anni, continua a riporre nell’associazione, non solo avendoli come soci ma anche come fruitori dei servizi cha la sede camposampierese di Confcommercio offre alle imprese del territorio a 360 gradi”.
Nel ringraziare Ruffato e l’intera Confcommercio Padova, Paolo Baggio, nel ritirare la targa, non si è posto limiti e ha “prenotato” quella per i 50.

CAMPOSAMPIERO 26 DICEMBRE 2025