Home

GIOVEDI' 25 GENNAIO ALL'ASCOM "PREZIOSI USATI: CHE FARE?"

PREZIOSI USATI: CHE FARE?
GIOVEDI 25 GENNAIO DALLE 13,45 ALL’ASCOM UN INCONTRO TECNICO CON LA PRESENZA ANCHE DELLE FORZE DELL’ORDINE

Giovedì 25 gennaio p.v. alle ore 13,45 presso la Sala Consiglio dell’ASCOM di Padova, P.zza Bardella 3, avrà luogo l’incontro tecnico PREZIOSI USATI: CHE FARE? COSA CAMBIA CON LA NUOVA NORMATIVA.
Verranno analizzati, all’indomani dell’introduzione delle nuove norme e disposizioni relative alla compravendita di oggetti preziosi usati previste dal D.lgs. 92/2017 entrato in vigore lo scorso 5 luglio, non solo i cambiamenti intervenuti rispetto alla precedente legislazione in materia, ma saranno anche  valutati ed approfonditi “in diretta” con il coinvolgimento degli operatori presenti i dubbi che sono sorti e che sorgono in occasione dell’applicazione della normativa, dubbi ai quali si cercherà di fornire una risposta anche a seguito degli incontri con il Dipartimento del Tesoro - Ministero dell'Economia e delle Finanze e con l’OAM, Organismo per la gestione degli Elenchi degli Agenti in attività finanziaria e dei Mediatori creditizi e della bozza di decreto del Ministero dell'Economia e delle Finanze, oggetto di consultazione pubblica sino allo scorso 10 novembre, e alla luce della circolare del Ministero dell'Interno del 29 novembre scorso.
Saranno presenti i rappresentanti della Polizia di Stato, dell'Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza per confrontare le singole esperienze e per meglio definire ulteriori quesiti da sottoporre all’attenzione delle Istituzioni.
Sono previsti gli interventi di Patrizio Bertin, Presidente Ascom Confcommercio Padova, di Simone Tasinato, Presidente Federpreziosi Padova, di Steven Tranquilli, Direttore Federpreziosi Confcommercio e dei rappresentanti della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.
L’incontro è gratuito e aperto a tutti gli operatori del settore, sia soci che non soci.
Per motivi organizzativi l’iscrizione è obbligatoria al seguente link: CLICCA QUI PER ISCRIVERTI

LOCANDINA

Padova, 17 gennaio 2018