Home

Terziario Donna

Terziario Donna – Ascom Padova è l'organizzazione rappresentativa delle imprenditrici del Commercio, dei Servizi, del Turismo e delle piccole e medie imprese associate al sistema Confcommercio.
L'organizzazione ha come obiettivo la promozione e lo sviluppo della crescita professionale delle imprenditrici, sostenendone l'affermazione negli ambiti sociali ed istituzionali.
L'Associazione si caratterizza per la sua natura di trasversalità, rappresentando al proprio interno tutte le componenti del terziario di mercato che gravitano nell'ambito della Confcommercio, ed è proprio questo un importante punto di forza per creare un momento di sintesi di interessi variegati e complessi, convogliandoli verso comuni obiettivi.
Svolge, a tutti i livelli, una costante attività di informazione, assistenza, formazione e supporto alle imprenditrici e a coloro che intendono diventarlo, e precisamente:
assistenza e consulenza alle donne, imprenditrici o aspiranti tali, che hanno bisogno di orientarsi sul mercato del lavoro, di capire le opportunità di inserimento e/o crescita della loro attività e professionalità;
formazione finalizzata a far nascere e crescere una cultura della differenza di genere e nello specifico, una cultura d'impresa al femminile;
informazione ed approfondimento sulle politiche delle pari opportunità, nonché su tutti gli argomenti di generale interesse, visti da un'ottica di genere.
Terziario Donna è interlocutore a livello politico ed istituzionale ogni qual volta vengono affrontati temi legati all'attuazione delle politiche di pari opportunità nel mondo imprenditoriale. In particolare è presente con sue rappresentanti all'interno di diversi organismi istituzionali, quali la Commissione Pari opportunità del Comune di Padova e il Comitato per l'imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Padova.
La sede si trova presso Confcommercio Imprese per l’Italia Ascom Padova, Piazza Bardella, 3 – 35131 Padova - tel. 049/8209711 - fax 049/8209726 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Visita la nostra pagina facebook