Home

CONAI: REGOLARIZZAZIONE ENTRO IL 31 DICEMBRE 2016

CONAI: REGOLARIZZAZIONE ENTRO IL 31.12.16
Si ritiene utile informare che il CONAI ha lanciato, sul proprio sito www.conai.org, l'iniziativa TUTTI IN REGOLA, definendo procedure incentivanti per la regolarizzazione di alcuni obblighi consortili, riservate alle micro e piccole imprese importatrici di merci imballate e/o operanti la selezione/riparazione di pallet in legno.
Le imprese potranno regolarizzare la propria posizione contributiva versando al CONAI il contributo ambientale dovuto dal 1° gennaio 2013 senza interessi di mora, anche mediante rateizzazione fino a 5 anni e senza interessi di dilazione.
Le richieste di regolarizzazione agevolata dovranno pervenire al CONAI entro e non oltre il 31 dicembre 2016 mentre le relative dichiarazioni del contributo ambientale dovranno essere inviate nei 30 giorni successivi alla richiesta stessa.
Per aiutare le imprese a orientarsi negli adempimenti da espletare, sono stati realizzati due sintetici manuali operativi (per le micro/piccole imprese importatrici di merci imballate allegato II e per quelle operanti nella selezione/riparazione di pallet in legno allegato III) con le istruzioni operative e la modulistica per accedere al trattamento agevolato.
Per eventuali chiarimenti in merito all'iniziativa (un approfondimento di carattere generale è presente nell'Allegato I) il Conai ha messo a disposizione uno specifico account email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e un numero verde 800904372 (da rete fissa nazionale).
Per ulteriori informazioni è a disposizione l’Ufficio Assistenza Tecnica dell’Ascom (tel. 049.8209763-822).