Home

STRATEGIE DI PIANIFICAZIONE FINANZIARIA CON IL BUSINESS PLAN

CON TIBF ALL’ASCOM DI PADOVA PER CAPIRE LE STRATEGIE DI CRESCITA: COME PIANIFICARE FUTURO E ACCESSO AL CREDITO CON IL BUSINESS PLAN
L’Ascom di Padova, in collaborazione con TIBF (This is Banking & Finance), società specializzata nella finanza d'impresa, ha organizzato un convegno imprescindibile per le aziende che vogliano elaborare strategie di crescita pianificando il futuro e l’accesso al credito, il dialogo e il rapporto banca-impresa con lo strumento del business plan.
In questo periodo storico infatti diventa fondamentale, per accedere più agevolmente e alle migliori condizioni al credito, migliorare lo stato di salute dell’impresa e saperlo comunicare ai terzi creditori. Non un’opera di make up contabile quindi.
Dopo la presentazione di Stefano Traverso, responsabile dell’are fiscale di Ascom Padova, grazie all’apporto di Gianluca Sanchioni, docente ABI e titolare TIBF, è stato illustrato in maniera efficace come aumentare la propria cultura finanziaria e come investire in strumenti, quale il Business Plan, che sono in grado di illustrare in termini qualitativi e quantitativi le intenzioni del management relative alle strategie competitive dell’azienda e le azioni che saranno realizzate per raggiugere gli obiettivi strategici.
Inoltre, il nuovo set di regole adottato a livello comunitario dalle Banche porterà le stesse a valutare i flussi di cassa prospettici delle imprese ed a richiedere i piani economico-finanziari o Business Plan. Ecco perché diventerà fondamentale produrre una documentazione finanziaria idonea al calcolo dei flussi di cassa prospettici.
TIBF e ASCOM, coinvolgendo le Banche in una logica di partnership, con questa iniziativa sono in grado di offrire un servizio di assistenza e consulenza per tutte le situazioni aziendali.

http://www.tibf.it/portfolio/azienda/123/confcommercio-ascom-padova


Padova 9 marzo 2017