Home

93 ANNI E NON SENTIRLI: L'APONENSE LUISELLA MONDOLFO FESTEGGIA IL COMPLEANNO AGLI "INCONTRI DI GIUGNO" DI 50&PIU' CONFCOMMERCIO A ISPICA (RAGUSA)

CAPITANIO (PRESIDENTE DI 50&PIU' ASCOM PADOVA): "LUISELLA: UNA "FORZA DELLA NATURA", GIÀ MEDAGLIA D'ORO ALLE "OLIMPIADI" DI 50&PIU'".

TREVISAN (VICEPRESIDENTE VICARIO): "NON LA FERMI: QUI IN SICILIA HA VISITATO NOTO, SCICLI, MODICA, CALTAGIRONE E PIAZZA ARMERINA"

Dove vorreste festeggiare il vostro 93° compleanno?

"Primo: arrivarci, secondo: in salute, terzo: magari a casa propria e non in casa di riposo".
E' probabile che queste siano le tre opzioni per la quasi totalità delle persone. 

"Per la "quasi" totalità - sottolinea Renzo Capitanio, presidente di 50&Più Confcommercio Ascom Padova - ma non per la nostra socia, l'aponense Luisella Mondolfo, che i suoi 93 anni li ha festeggiati all'IGV Club Marispica, situato a 10 km da Ispica (Ragusa), nell’estremo sud della Sicilia dove stiamo partecipando agli "Incontri di Giugno" della nostra organizzazione. Vera e propria "forza della natura", la signora Mondolfo non si risparmia: già medaglia d'oro nel nuoto nella scorsa edizione delle "Olimpiadi di 50&Più", è un'habitué delle uscite degli "over" di Confcommercio Ascom Padova".
"Anche in questi giorni - riferisce Carlo Trevisan, vicepresidente vicario di 50&Più Ascom Padova e organizzatore delle visite guidate in terra siciliana - ha visitato Noto, Scicli, Modica, Caltagirone e ha voluto chiudere in bellezza coi mosaici di Piazza Armerina".

Per cui l'occasione del compleanno è stato il motivo in più per un festeggiamento "a maglie larghe" che ha visto stringersi attorno a Luisella non solo gli altri 22 partecipanti padovani, ma anche molti dei rappresentanti delle altre 17 province presenti in questo turno di incontri. Ciliegina sulla torta - è proprio il caso di dirlo - la presenza del vicepresidente nazionale di 50&Più, Antonio Fannucchi.

ISPICA (RAGUSA) 10 GIUGNO 2024


Nella foto: Luisella Mondolfo. Alle sue spalle, da sinistra, Carlo Trevisan, Antonio Fannucchi e Renzo Capitanio

Padova 10 Giugno 2024