IL TEMA TRATTATO A VILLA CAMPELLO, A CAMPOSAMPIERO, IN OCCASIONE DEL CICLO DI INCONTRI PENSATO DA ASCOM CONFCOMMERCIO PADOVA PER LE IMPRESE DEL TERRITORIO
L’evento “Ascom Da Te” dedicato al tema dei contributi pubblici per le imprese si è svolto all’interno della cornice di Villa Campello a Camposampiero.
Il convegno aperto dal presidente mandamentale Silvano Ruffato, ha visto la partecipazione del sindaco della città dell’alta padovana, Katia Maccarrone, la quale ha ringraziato l’Ascom Confcommercio per il lavoro svolto soprattutto a seguito del periodo complesso per il commercio e il settore del terziario, apprezzando il coraggio dell’Associazione di sapersi muovere all’interno dei numerosi aspetti burocratici e nel saper “catturare” le risorse che vengono stanziate e poi investite.
La parola è successivamente passata al referente mandamentale Maurizio Pasi e ad Ada Damiano, referente dell’Area Finanza Agevolata di Ascom Padova. Quest’ultima ha illustrato le principali misure attive o in previsione (contributi imprese artigiane, ristoranti, imprese giovanili/femminili, ecc.), sottolineando che questa è solo una piccola parte dei contributi e che nei prossimi mesi uscirà il cronoprogramma degli incentivi regionali, oltre alle misure a livello ministeriale.
L’incontro si è concluso con Silvia Zanellato, referente dell’Area Formazione Finanziata, la quale ha voluto specificare che in Ascom Padova vi è un’intera area dedicata alla formazione finanziata a supporto degli investimenti trattati durante l’evento, usufruendo anche del fondo interprofessionale For.Te, il quale permette di aiutare, in maniera gratuita, le imprese a formare i propri dipendenti.
L’invito dunque è quello di contattare gli uffici di Ascom Padova in maniera preventiva per spiegare i propri fabbisogni e poter attivare tempestivamente tali esigenze non appena usciranno gli incentivi.
Per informazioni contatta gli esperti di Ascom Confcommercio Padova al numero 0498209792 o il Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
CAMPOSAMPIERO 21 SETTEMBRE 2022