Home

GRANDE SUCCESSO PER IL “GODÌ’”. IL NUOVO APERITIVO DEI COLLI EUGANEI

DEGUSTAZIONE DI PRESTIGIO IN OCCASIONE DEL RADUNO DELLE FERRARI AD ABANO TERME

IN PARTENZA I PROSSIMI MINICORSI DI PREPARAZIONE RISERVATI AGLI OPERATORI

Un’accoglienza strepitosa e un grande successo per il Godì, il nuovo aperitivo dei Colli Euganei, che ha ufficialmente fatto il suo debutto domenica ad Abano in occasione del raduno delle Ferrari.

Preparato dai barman dell’ABI Professional, è stato accolto con favore dagli ospiti prestigiosi della città aponense, che proprio domenica con l’occasione ha visto per la prima volta i barman abilitati iniziare la somministrazione del Godì nei loro locali.

Straordinaria la performance del Bar Americanino, che aveva già esaurito a metà pomeriggio tutti gli ingredienti per la preparazione del nuovo aperitivo, somministrato in ben 60 dosi.

Ecco quindi aperta l’occasione per poter imparare a preparare il Godì, partecipando al minicorso obbligatorio che si terrà il 5 ottobre presso la ditta Luxardo dalle ore 15.00 alle 16.30 in Via Romana 42 a Torreglia

Intanto si è concluso sempre presso il Victoria Club di Abano Terme il secondo minicorso di formazione per poter somministrare il Godì.

Ecco i partecipanti

ROXY BAR, Via Flavio Busonera 15, Abano Terme, Italy

BAR ENOTECA LA BOTTE, Via Cataio, 1, 35036 Montegrotto Terme PD

HOTEL TRITONE, Via A. Volta, 31, 35031 Abano Terme PD

HOTEL SAVOIA, Via P. d'Abano, 53, 35031 Abano Terme PD

HOTEL GARDEN TERME, Corso delle Terme, 7, 35036 Montegrotto Terme PD

DAME CIBO E VINO, Via Flavio Busonera, 13, 35031 Abano Terme PD

Il Godì è un nuovo aperitivo che unisce l’evoluzione della grande tradizione enogastronomica dell’area collinare e termale euganea ed è ottenuto dalla collaborazione di tutte le organizzazioni locali a conferma che unire le forze permette di raggiungere risultati importanti.    

Questo progetto, infatti, nato durante il periodo di pandemia, è stato ideato dalla delegazione Ascom Confcommercio di Abano Terme col sostegno di Venicepromex e Comune di Abano Terme ed ha coinvolto l’Associazione Barman (A.B.I. Professional), i maître locali dell’Associazione Maître (A.M.I.R.A.) e l’Associazione Cuochi Terme Euganee. A sostenere questa iniziativa sono inoltre presenti marchi del territorio, rappresentati da Consorzio Vini Colli EuganeiLuxardo, Scarpon e La Montanella.

L’Aperitivo si prepara con il Seprino Spumante Colli Euganei DOCBitter Bianco di Luxardo e l’Antico Luxardo, il Brodo di Arquà Petrarca dell’Azienda Agricola Scarpon e il Laurus Nobilis de il Ristorante La Montanella.

Il programma di questi corsi gratuiti prevede la presentazione e la descrizione della ricetta, la spiegazione di brevi cenni sulla tecnica generale di preparazione degli aperitivi, la dimostrazione pratica e la preparazione dell’Aperitivo Godì.

Le prossime date sono le seguenti:

mercoledì 5 ottobre Luxardo SPA ore 15.00 – 16.30 Via Romana, 42 - Torreglia

giovedì 13 ottobre Rist. La Montanella ore 15.00-16.30 Via Dei Carrararesi, 9 -Arquà Petrarca

giovedì 20 ottobre Cantina Montegrande ore 15.00-16.30 Via Madonnina, 31  - Rovolon

La frequenza al corso è  obbligatoria per poter somministrare il prodotto. Al termine, gli operatori riceveranno un kit informativo promozionale gratuito dell’aperitivo, comprendente gli espositori da banco e da tavolo e un pieghevole informativo.

Su  Canale 511 di SKY in onda ad ottobre sarà trasmesso un servizio sull’Aperitivo Godì nello speciale su Abano Terme.

Per avere tutte le informazioni su questo nuovo prodotto del territorio e per iscriversi ai corsi è possibile consultare il  nuovo sito dedicato  https://www.godiaperitivo.it/ o contattare il numero 049 810400.

ABANO TERME 3 OTTOBRE 2022

Foto dell'evento: 

Foto Uno; Foto Due; Foto Tre; Foto Quattro