L’EVENTO ASCOM DA TE A CITTADELLA
Presso la bellissima Sala Convegni “La Torre” si è tenuto l’evento Ascom Da Te dedicato al welfare e alla detassazione dei premi produzione a Cittadella. L’incontro è stato organizzato da Ascom Servizi Padova spa in collaborazione con la Camera di Commercio di Padova nell’ambito del progetto Mentore e ha goduto del patrocinio del comune.
Il convegno è stato aperto dai saluti istituzionali dall’assessore al commercio di Cittadella, Filippo De Rossi, e da quelli del presidente mandamentale Enrico Baggio. Erano presenti inoltre il sindaco di Galliera Veneta Italo Perfetti, il sindaco di San Pietro in Gu Paolo Polati e l’assessore di Carmignano di Brenta Iside Cervato.
Il primo ad intervenire è stato il consulente del lavoro Filippo Noventa, che ha fornito una panoramica generale di tutti i benefit che un titolare d’azienda può dare ai suoi dipendenti, intesi come “elementi remunerativi complementari alla retribuzione principale” tra cui, per esempio, i servizi aventi finalità di educazione, istruzione, ricreazione, assistenza sociale, sanitaria e culto.
Ha inoltre spiegato, con esempi concreti e pratici, quanto sia conveniente progettare un piano di welfare aziendale.
Enrico Rizzante, referente dell’area servizi legali di Ascom Padova ha infine spiegato come anche nell’ambito della contrattazione collettiva di secondo livello sia possibile introdurre e disciplinare il welfare come strumento per ridurre l’impatto della tassazione sui redditi da lavoro dipendente.
Ascom Servizi Padova spa è naturalmente a disposizione di tutti i suoi associati per una consulenza in merito, basta contattare gli uffici allo 049/8209791 o tramite email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Padova 26 ottobre 2022