IL TEMA TRATTATO ALL’EVENTO “ASCOM DA TE” A MONTAGNANA
Si è tenuto a Montagnana, all’interno del Castello di Bevilacqua, l’evento Ascom Da Te sul tema della formazione finanziata, organizzato da Ascom Servizi Padova spa in collaborazione con la Camera di Commercio di Padova, nell’ambito dello sportello Mentore.
L’incontro è stato aperto dai saluti istituzionali del sindaco Gian Paolo Lovato che ha ricordato quanto la città di Montagnana sia stata importante nell’ultimo anno a livello turistico, grazie alle sue numerose iniziative sociali, oltre che culturali ed enogastronomiche.
L’assessore Elisa Rossetto ha poi sottolineato quanto la formazione sia oggi un tema fondamentale, in quanto va a consolidare il rapporto tra datore di lavoro e collaboratori: “per far funzionare bene un’impresa ci vuole un gran imprenditore, ma anche e soprattutto personale motivato”.
Pensiero condiviso anche dal presidente mandamentale Gianfranco Boscarato che ha sostenuto l’importanza dei collaboratori, considerati “il più grande investimento di un’azienda”.
Silvia Zanellato, referente della Formazione Finanziata di Ascom Padova, che ha sintetizzato tutti gli strumenti a disposizione dell’imprenditore per formare e riqualificare il proprio personale, tra cui il fondo interprofessionale For.Te., invitando tutti i presenti a segnalare i propri fabbisogni formativi così da poter esser guidati durante tutto il percorso da un team professionale e competente.
Ha chiosato l’assessore e presidente delle Città Murate del Veneto Claudio Arzenton, ricordando quanto sia importante “fare rete ed agire tutti insieme”, un concetto sul quale ha convenuto anche il referente mandamentale di Ascom Confcommercio, Giandomenico Barotto.
Padova, 28 ottobre 2022