Associati ora Contattaci

Iper ammortamento per i beni in leasing: Interpello

Con Risposta ad Interpello 7 novembre 2022, n. 551, l’Agenzia delle Entrate ha fornito chiarimenti in merito all’iper ammortamento di beni in leasing interconnessi successivamente alla data di entrata in funzione dei beni agevolabili di cui all’articolo 1, comma 9, Legge n. 232/2016. L’Agenzia, richiamando quanto affermato con la . . .

LEGGI LA NEWS

Nuovo codice tributo per l’acquisto di gasolio per attività di trasporto: Risoluzione

Con Risoluzione 9 novembre 2022, n. 65, l’Agenzia delle Entrate ha istituito il codice tributo per l’utilizzo in compensazione, tramite Mod. F24, del credito di imposta per l’acquisto di gasolio per le imprese aventi sede legale o stabile organizzazione in Italia esercenti attività di trasporto, ai sensi . . .

LEGGI LA NEWS

Bonus TV: il 12 novembre è il termine ultimo per le richieste

Il Ministero delle imprese e del Made in Italy ha comunicato che, dalla mezzanotte del 12 novembre 2022, non sarà più possibile richiedere il bonus “TV – Decoder” e il bonus “Rottamazione TV” per la sostituzione dei vecchi apparecchi televisivi, di cui all’art.1 commi da 480 a 485, L. n. 234/2021, in quanto le . . .

LEGGI LA NEWS

09/09/2026 – Imposta di registro e aumento di capitale per compensazione del credito del socio: Ordinanza

09/09/2026 – Imposta di registro e aumento di capitale per compensazione del credito del socio: Ordinanza

Imposta di registro e aumento di capitale per compensazione del credito del socio: Ordinanza Con…
9 Settembre 2026
08/09/2026 – Invalidità civile: ai fini dell’assegno conta il reddito al lordo delle imposte

08/09/2026 – Invalidità civile: ai fini dell’assegno conta il reddito al lordo delle imposte

Invalidità civile: ai fini dell’assegno conta il reddito al lordo delle imposte Oggetto di censura…
8 Settembre 2026
07/09/2026 – La stima della rendita catastale degli immobili a destinazione speciale: Ordinanza

07/09/2026 – La stima della rendita catastale degli immobili a destinazione speciale: Ordinanza

La stima della rendita catastale degli immobili a destinazione speciale: Ordinanza Con Ordinanza 26 agosto…
7 Settembre 2026

Cerca nel sito

Dove vuoi cercare: