Associati ora Contattaci

Trattamento IVA dei servizi di colocation con private cage in data center: Risposta

Con Risposta ad Interpello 17 settembre 2026, n. 175, l’Agenzia delle Entrate ha chiarito il trattamento IVA applicabile ai servizi di colocation con private cage in data center situato in Italia. Secondo l’Agenzia, i . . .

LEGGI LA NEWS

D.L. esenzione pagamento bollo auto e proroga tassa pacchi extra-Ue in G.U.

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 17 settembre 2026, n. 216, il D.L. 17 settembre 2026, n. 162, recante “Disposizioni urgenti per il sostegno economico e il contenimento degli effetti derivanti dal . . .

LEGGI LA NEWS

Richieste Tax credit cinema: al via le domande per il 2025

Con Avviso pubblicato sul proprio sito istituzionale, la DG Cinema e Audiovisivo del MIC ha comunicato l’emanazione del Decreto direttoriale 17 settembre 2026, n. 2729, relativo alle domande di credito . . .

LEGGI LA NEWS

Operazioni soggettivamente inesistenti e riparto dell’onere della prova: Ordinanza

Con Ordinanza 16 settembre 2026, n. 25425, la Cassazione si è espressa in materia di IVA, chiarendo che l’Amministrazione finanziaria, qualora contesti che la fatturazione riguardi operazioni . . .

LEGGI LA NEWS

17/09/2026 – Imposta sostitutiva 15% sul trattamento accessorio dei dipendenti pubblici non dirigenti: Risposta

17/09/2026 – Imposta sostitutiva 15% sul trattamento accessorio dei dipendenti pubblici non dirigenti: Risposta

Imposta sostitutiva 15% sul trattamento accessorio dei dipendenti pubblici non dirigenti: Risposta Con Risposta ad…
17 Settembre 2026
16/09/2026 – Bonus colonnine domestiche: definiti i termini per la presentazione delle domande

16/09/2026 – Bonus colonnine domestiche: definiti i termini per la presentazione delle domande

Bonus colonnine domestiche: definiti i termini per la presentazione delle domande Con Avviso 15 settembre…
16 Settembre 2026
15/09/2026 – Il diritto camerale annuale e i casi di esenzione: Ordinanza

15/09/2026 – Il diritto camerale annuale e i casi di esenzione: Ordinanza

Il diritto camerale annuale e i casi di esenzione: Ordinanza Con Ordinanza 7 settembre 2026,…
15 Settembre 2026

Cerca nel sito

Dove vuoi cercare: