Associati ora Contattaci

E’ POSSIBILE PRESENTARE LA DOMANDA DAL 5 LUGLIO (FINO AD ESAURIMENTO RISORSE DISPONIBILI)

Per le imprese operanti in settori “creativi”, è possibile presentare dal 5 luglio (fino ad esaurimento delle risorse disponibili) richiesta di contributo per i propri progetti di innovazione/ampliamento ad Invitalia.

QUALI SONO I SETTORI CREATIVI

Il Ministero definisce creativi i settori, tra gli altri e non a titolo esaustivo:

  • Fabbricazione gioielli
  • Stampa e editoria
  • Intrattenimento e comunicazione
  • Sartoria e confezionamento tessuti

È comunque necessario che in visura si sia in possesso almeno uno dei seguenti ATECO 

QUALI SONO LE SPESE AMMESSE

  • Beni materiali: macchinari, impianti, attrezzature
  • Beni immateriali: programmi informatici, licenze, brevetti
  • Opere edili (max 10% del totale)

È possibile richiedere il contributo anche su spese in capitale circolante, nei limiti massimi del 50% delle suddette spese principali.

Sono ammesse le spese sostenute DOPO la presentazione domanda e entro al massimo 24 mesi.

CONTRIBUTO

40% fondo perduto + 40% finanziamento a tasso zero (durata 10 anni).

PRESENTAZIONE DOMANDA: dal 5 LUGLIO 2022 (e sino ad esaurimento dei fondi disponibili)

I PROGETTI SARANNO VALUTATI IN BASE ALL’ORDINE DI ARRIVO

E CON VERIFICA DELLE CONDIZIONI DI INNOVATIVITÀ.

Per maggiori informazioni, visita il sito INVITALIA https://www.invitalia.it/cosa-facciamo/creiamo-nuove-aziende/fondo-imprese-creative

Se sei interessato e desideri assistenza per la presentazione domanda, chiama subito i nostri uffici. Accoglieremo le richieste pervenute entro al massimo martedì 21 giugno.

Ufficio Finanza Agevolata 
Tel. 049.8209792

E-mail: centrostudi@ascompd.com  

 

 

 

CARNI & CALICI: APPUNTAMENTO 1 LUGLIO AD ARQUA’ PETRARCA

CARNI & CALICI: APPUNTAMENTO 1 LUGLIO AD ARQUA’ PETRARCA

CARNI & CALICI: APPUNTAMENTO, 1 LUGLIO, AD ARQUA’ PETRARCA, PER UNA SERATA DI DEGUSTAZIONE A…
22 Giugno 2026
TEMPERATURE TORRIDE: DAGLI AMBULANTI FIVA CONFCOM PADOVA LA PROPOSTA DI ADOTTARE LE LEGGI PER IL LAVORO NELLE ORE PIU’ CALDE

TEMPERATURE TORRIDE: DAGLI AMBULANTI FIVA CONFCOM PADOVA LA PROPOSTA DI ADOTTARE LE LEGGI PER IL LAVORO NELLE ORE PIU’ CALDE

Temperature torride Gli ambulanti della Fiva Confcommercio Padova, per evitare di essere "assenti ingiustificati", avanzano…
22 Giugno 2026
IN CENTO A PADOVA DA OGNI PARTE D’ITALIA PER SHARE IT, L’EVENTO ANNUALE DEI GIOVANI DI CONFCOMMERCIO

IN CENTO A PADOVA DA OGNI PARTE D’ITALIA PER SHARE IT, L’EVENTO ANNUALE DEI GIOVANI DI CONFCOMMERCIO

Il calo demografico emergenza nazionale Il presidente nazionale, Matteo Musacci: "Essere costruttori di futuro" Il…
22 Giugno 2026

Cerca nel sito

Dove vuoi cercare: