Associati ora Contattaci

Ancora un momento doloroso per l’associazione di categoria padovana, che piange oggi il collega e professionista Alessandro Bolognesi, da anni responsabile amministrativo dell’associazione.

Entrato in azienda alla fine del 1999, Alessandro si era fatto subito notare per l’estrema riservatezza e pacatezza con cui affrontava il lavoro, in modo serio e affidabile. Quasi da subito investito di un ruolo di responsabilità, Alessandro ha attraversato con l’Associazione lunghi anni di lavoro con una progressiva costante crescita professionale.

Aveva 61 anni Alessandro, e la sua vita era già stata attraversata da due grandi lutti: aveva perso in sequenza prima il fratello, stimato professionista della sanità padovana, e poi l’amata compagna, con la quale ha avuto 4 figli.

Quarto fratello di una compagine tutta al maschile, presenza fissa assieme a tutti i componenti di questa grande famiglia nella vita parrocchiale della S.ma Trinità, era da tutti amato e apprezzato per quel suo inconfondibile modo di essere, calmo e affidabile, una specie di rocca di Gibilterra cui affidarsi con sicurezza nei momenti difficili.

Impossibile dimenticare la sua figura alta e dinoccolata, imperturbabilmente in sella alla sua bici con cui veniva quotidianamente al lavoro, bello o brutto che fosse il tempo.

Lasci un grande vuoto qui tra noi, Alessandro, tra i colleghi che ti hanno stimato e voluto bene e tutti i dirigenti, che hanno sempre apprezzato la tua professionalità e serietà.

Fai buon viaggio

 

Ancora da definire la data dei funerali.

 

Padova 29 luglio 2026

QUANTO VALGONO, IN TERMINI ECONOMICI PER IL TERRITORIO, GLI STUDENTI DELL’UNIVERSITA’?

QUANTO VALGONO, IN TERMINI ECONOMICI PER IL TERRITORIO, GLI STUDENTI DELL’UNIVERSITA’?

A Bologna uno studio dell’Alma Mater li ha fissati a più di 800 milioni, a…
28 Luglio 2026
TROPPI INCIDENTI, PURTROPPO ANCHE MORTALI: LA CAMERA DEI DEPUTATI HA APPROVATO UN EMENDAMENTO CHE RAFFORZA LE MISURE DI PREVENZIONE PER LE PISCINE

TROPPI INCIDENTI, PURTROPPO ANCHE MORTALI: LA CAMERA DEI DEPUTATI HA APPROVATO UN EMENDAMENTO CHE RAFFORZA LE MISURE DI PREVENZIONE PER LE PISCINE

L'area sicurezza di Confcom Ascom Servizi Padova a disposizione per verificare gli impianti ed, eventualmente, individuare…
27 Luglio 2026
ELETTO IL NUOVO DIRETTIVO DI SERVIZI & SVILUPPO DI CONFCOMMERCIO PADOVA

ELETTO IL NUOVO DIRETTIVO DI SERVIZI & SVILUPPO DI CONFCOMMERCIO PADOVA

Confermati Nicola Bertin alla presidenza e Mario Beltrame alla vicepresidenza E’ stato rinnovato il direttivo…
27 Luglio 2026

Cerca nel sito

Dove vuoi cercare: