Associati ora Contattaci

IL PASSAGGIO DALLA ZONA BIANCA A QUELLA GIALLA NON COMPORTERA’ PRATICAMENTE NESSUNA VARIAZIONE.
BERTIN: “SBAGLIATO PARLARE DI “STRETTA” VISTO CHE COL SUPER GREEN PASS SI POTRA’ FARE PRATICAMENTE TUTTO”

La chiarezza è d’obbligo.
“Non perché le norme non siano chiare, ma perché certe semplificazioni possono indurre all’errore”.
All’Ascom Confcommercio, questa mattina, è stato tutto un susseguirsi di telefonate di associati che chiedevano lumi in ordine al prospettato passaggio del Veneto in zona gialla da lunedì prossimo.
“Sono operatori preoccupati per la settimana che anticipa il Natale – conferma il presidente dell’Ascom Confcommercio di Padova, Patrizio Bertin – e che temono per eventuali restrizioni. Che però sono molto limitate”.
E allora diciamo subito che le differenze sono minime e che per bar e ristoranti non cambia nulla.
Infatti ci si potrà sedere al tavolo all’interno senza limitazioni di numeri e di distanze se si dispone del Super Green Pass. Per chi non ce l’ha rimane la possibilità di consumazione al banco e all’esterno del locale.
Nessun limite in ordine alla capienza massima anche per gli eventi, per cinema e teatri, purchè chi vi partecipa disponga del Super Green Pass.
“Diciamo che parlare di “stretta” non rappresenta oggettivamente la realtà – conclude Bertin – e rischia di essere fuorviante. La stragrande maggioranza delle persone sono vaccinate e questo consentirà loro di muoversi liberamente e senza restrizioni di sorta. Sull’uso della mascherina anche all’aperto direi che è un non problema: in tantissimi, anche in zona bianca, la indossano e questo è un dato di fatto”.

Padova, 14 dicembre 2021

CARNI & CALICI: APPUNTAMENTO 1 LUGLIO AD ARQUA’ PETRARCA

CARNI & CALICI: APPUNTAMENTO 1 LUGLIO AD ARQUA’ PETRARCA

CARNI & CALICI: APPUNTAMENTO, 1 LUGLIO, AD ARQUA’ PETRARCA, PER UNA SERATA DI DEGUSTAZIONE A…
22 Giugno 2026
TEMPERATURE TORRIDE: DAGLI AMBULANTI FIVA CONFCOM PADOVA LA PROPOSTA DI ADOTTARE LE LEGGI PER IL LAVORO NELLE ORE PIU’ CALDE

TEMPERATURE TORRIDE: DAGLI AMBULANTI FIVA CONFCOM PADOVA LA PROPOSTA DI ADOTTARE LE LEGGI PER IL LAVORO NELLE ORE PIU’ CALDE

Temperature torride Gli ambulanti della Fiva Confcommercio Padova, per evitare di essere "assenti ingiustificati", avanzano…
22 Giugno 2026
IN CENTO A PADOVA DA OGNI PARTE D’ITALIA PER SHARE IT, L’EVENTO ANNUALE DEI GIOVANI DI CONFCOMMERCIO

IN CENTO A PADOVA DA OGNI PARTE D’ITALIA PER SHARE IT, L’EVENTO ANNUALE DEI GIOVANI DI CONFCOMMERCIO

Il calo demografico emergenza nazionale Il presidente nazionale, Matteo Musacci: "Essere costruttori di futuro" Il…
22 Giugno 2026

Cerca nel sito

Dove vuoi cercare: