Home

SI INAUGURA LO SPORTELLO AICE ALL'ASCOM PER IL COMMERCIO ESTERO

INTERNAZIONALIZZARE L’IMPRESA: ALLE ORE 15 DI MERCOLEDI’ 25 GENNAIO ALL’ASCOM DI PADOVA LA PRESENTAZIONE DELLA GUIDA CHE ILLUSTRA COME USARE BENE E IN MODO FACILE L’EXPORT PER IL PROPRIO BUSINESS

Piccolo è bello per l’export.
Questo il messaggio rivolto alle piccole e medie imprese che hanno intenzione di intraprendere l’avventura del commercio con l’estero, anche in formato e-commerce.
Si propone di illustrarlo alla platea degli imprenditori l’incontro che si terrà all’Ascom di Padova mercoledì 25 gennaio a partire dalle ore 15, sulla scia di un percorso di formazione e di informazione che l’associazione di categoria ha intrapreso da tempo, e che in questa occasione particolare inaugura l’apertura dello Sportello AICE, specificamente dedicato a fornire specifica consulenza alle aziende che sono intenzionate a sviluppare il commercio con l’estero e che utilizzerà la consulenza dei professionisti dell’Associazione Italiana Commercio Estero.
Dopo i saluti di Patrizio Bertin, presidente Ascom, Stefano Traverso, responsabile dell’Ufficio Tributario dell’Ascom che da tempo segue le dinamiche del commercio Estero, presenterà lo Sportello AICE e i servizi che si possono ottenere rivolgendosi ai professionisti dell’Associazione.
I partecipanti all’incontro potranno anche ricevere un voucher gratuito che permetterà di ottenere una consulenza di circa 30 minuti sui seguenti temi: analisi geopolitica di uno specifico Paese o area, strategie aziendali e di internazionalizzazione, risk analysis e risk & emergency management, internet marketing, gestione di progetti all'estero e di export/internazionalizzazione, contratti internazionali, credito, finanziamenti e bandi, dogane e trasporti, registrazione marchi e brevetti, costituzioni società all'estero, alleanze tra imprese e partnership.
Seguirà la presentazione della guida (che è possibile prenotare sul sito dell’Ascom) “Internazionalizzare l’impresa” della Collana Le Bussole di Confcommercio, a cura di Stefania Foresi, coordinatrice delle attività di internazionalizzazione – Settore politiche per lo sviluppo.
Al termine David Doninotti, segretario generale AICE, affronterà il tema “Crescere all’estero. Come affrontare le opportunità offerte dai mercati internazionali”.
Per informazioni e iscrizioni contattare lo 049 8109711 – 702 o all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

PROGRAMMA


Padova 18 gennaio 2017