Home

23/01/2018 - Dichiarazione precompilata 2018 e spese sanitarie rimborsate: online la bozza del software per l’invio dei dati

Dichiarazione precompilata 2018 e spese sanitarie rimborsate: online la bozza del software per l’invio dei dati

Come noto, ai fini dell’elaborazione della dichiarazione dei redditi precompilata da parte dell’Agenzia delle Entrate, i soggetti che erogano prestazioni sanitarie sono tenuti ad inviare al Sistema Tessera Sanitaria (STS) i relativi dati.
Con riferimento alle spese 2017 il termine di invio dei dati è diversificato a seconda dei soggetti interessati:

·         entro il 31 gennaio 2018 per la generalità dei soggetti obbligati;

 

·         entro il 28 febbraio 2018 per i veterinari.


L’Agenzia delle Entrate, essendo prossima la scadenza dei termini per l’invio dei dati al STS, ha reso noto che è disponibile sul sito web dei servizi telematici, in bozza, il software di controllo per l’invio dei dati relativi alle spese sanitarie rimborsate nel 2017.


Indice completo SeacInfo

Dichiarazione precompilata 2018 e lavori su parti comuni: online la bozza del software per l’invio dei dati

Come noto, gli amministratori di condominio comunicano all’Anagrafe tributaria i dati relativi alle spese sostenute nell’anno precedente dal condominio con riferimento agli interventi di recupero del patrimonio edilizio e di riqualificazione energetica effettuati sulle parti comuni di edifici residenziali, nonché con riferimento all’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici finalizzati all’arredo delle parti comuni dell’immobile oggetto di ristrutturazione.
L’invio dei dati dev’essere effettuato dall’amministratore di condominio per le spese sostenute nel 2017 entro il 28 febbraio 2018.
A tal fine, l’Agenzia delle Entrate ha reso noto che è disponibile, in bozza, il software di controllo e di compilazione dei dati da utilizzare per le spese sostenute nel 2017.


Indice completo SeacInfo

Autoliquidazione 2017/2018: istruzioni INAIL

L’INAIL, con Nota n. 1387 del 22 gennaio 2018, fornisce le istruzioni relative all’autoliquidazione annuale dei premi 2017/2018, riepilogando:

·         le novità relative all’addizionale Fondo amianto e la sospensione degli sgravi per la pesca costiera;

·         le scadenze degli adempimenti;

·         i servizi da utilizzare;

·         le diverse riduzioni contributive.




Indice completo SeacInfo