Interpello sui nuovi investimenti: CircolareCon Circolare 1° giugno 2016, n. 25, l'Agenzia delle Entrate ha fornito chiarimenti in merito all'ambito applicativo e alle modalità di presentazione dell'interpello sui nuovi investimenti, introdotto dal D.Lgs. 14 settembre 2015, n. 147.In particolare, l'Agenzia delle Entrate, tenendo conto del Decreto 29 aprile 2016 emanato dal MEF in attuazione del sopracitato D.Lgs. n. 147/2016, ha fornito indicazioni in merito alla nuova tipologia di interpello, trattando i seguenti aspetti:
|
Comunicazioni in merito a indebitamento: attenzione falsi messaggi in posta elettronicaCon Comunicato stampa 3 giugno 2016 l'Agenzia delle Entrate mette in guardia i contribuenti che ricevono sulla propria casella di posta elettronica delle mail aventi ad oggetto "Comunicazioni in merito a indebitamento".L'Agenzia delle Entrate informa di essere totalmente estranea a tali comunicazioni, raccomanda inoltre di non dare seguito al loro contenuto e di non scaricare gli allegati della mail potenzialmente dannosi per il proprio pc. |
Niente condanna per evasione contributiva sulla sola testimonianza del funzionario delle EntrateSecondo la Corte di Cassazione la sola testimonianza del funzionario dell'Agenzia delle Entrate, in merito al pagamento delle retribuzioni, non è sufficiente ai fini della condanna dell'imprenditore per evasione contributiva.Con la Sentenza n. 23317 del 6 giugno 2016 è disposta l'assoluzione dell'imputato, in quanto per la prova dell'effettiva corresponsione delle retribuzioni ai sostituiti, presupposto di fatto della condotta incriminata, è necessario produrre in giudizio il modello 770.
|