Chiarimenti in tema di Patent box: CircolareCon Circolare 7 aprile 2016, n. 11, l'Agenzia delle Entrate, in collaborazione con il MISE, ha fornito chiarimenti in tema di Patent Box, ossia il regime di tassazione agevolata dei redditi derivanti dall'utilizzo dei beni immateriali (marchi, brevetti, disegni, know-how giuridicamente tutelabili, etc.) introdotto dall'art. 1, commi da 37 a 45, Legge n. 190/2014 e successivamente modificato dal D.L. n. 3/2015 e dalla Legge di Stabilità 2016.In particolare, con la Circolare in esame sono state fornite precisazioni in merito:
L'Agenzia, infine, nella Circolare in esame, ha dato spazio ai quesiti relativi al Patent box posti da professionisti e associazioni. |
Diritto del dipendente ad accedere al fascicolo personale e integrazione delle informazioniCon la Sentenza n. 6775 pubblicata il 7 aprile 2016 la Corte di Cassazione interviene in merito alla possibilità del lavoratore di accedere al proprio fascicolo personale redatto dal datore, nonché sull'implementazione e la valutazione delle informazioni in esso contenute.In particolare la Suprema Corte ha sentenziato che:
|