Home

14/12/2016 - Sms per verificare l’avvenuto accredito dei rimborsi spettanti

Sms per verificare l’avvenuto accredito dei rimborsi spettanti

Con Comunicato stampa 9 dicembre 2016 l’Agenzia delle Entrate ha reso noto che sono già stati inviati più di 2.400 sms ai contribuenti per verificare l’avvenuto accredito di un eventuale rimborso spettante. Il nuovo servizio, attivo dalla fine di ottobre riguarda anche scadenze e pagamenti.
In particolare, per ricevere i messaggi:
  • gli utenti di Fisconline devono accedere all’area riservata, leggere l’informativa e fornire il proprio recapito di cellulare;
  • i soggetti non iscritti a Fisconline devono prima ottenere pin e password e poi fare la richiesta sul sito dell’Agenzia.

    Indice completo SeacInfo


INAIL: incentivi economici alle imprese che investono in sicurezza

Il Consiglio di Indirizzo e Vigilanza dell’INAIL, nella Delibera n. 20 del 29 novembre 2016, fornisce le linee di indirizzo per la concessione di incentivi economici alle imprese che investono in sicurezza, con particolare riferimento ai Bandi ISI 2016.
Nella suddetta delibera viene stabilito, tra l’altro, di prevedere:
  • di innovare il processo di valutazione a sportello, superando la graduatoria formulata sulla base del tempo di invio delle domande ed individuando un sistema che garantisca la casualità delle scelte fra tutte le domande, conformi ai requisiti richiesti dalla procedura e pervenute durante l’apertura dello sportello;
  • che i soggetti che realizzano progetti finanziati nei due anni successivi alla rendicontazione presentino un report utile ad implementare il sistema di monitoraggio.