Home

25/07/2017 - Definizione agevolata delle liti fiscali: Provvedimento

Definizione agevolata delle liti fiscali: Provvedimento

Con Provvedimento 21 luglio 2017, l’Agenzia delle Entrate ha definito le modalità di attuazione dell’art. 11, D.L. n. 50/2017 concernente la definizione agevolata delle controversie tributarie in cui è parte l’Agenzia delle entrate.
In particolare, l’Agenzia ha:

  • approvato il modello di domanda di definizione agevolata delle controversie tributarie in cui è parte l’Agenzia;
  • definito modalità e termini di presentazione della domanda, la quale dev’essere presentata entro il 2 ottobre 2017 ed esclusivamente in via telematica;
  • stabilito le modalità e i termini di versamento dell’importo dovuto per la definizione della controversia.

    Indice completo SeacInfo


Riqualificazione energetica di parti comuni (detrazioni 70%-75%): online le istruzioni dell’ENEA

L’ENEA ha reso noto che da ieri, 24 luglio 2017, è disponibile sul proprio sito internet il vademecum per gli interventi di riqualificazione energetica di parti comuni degli edifici condominiali, per i quali spettano le detrazioni del 70% o del 75%.
L’invio della documentazione richiesta all’ENEA, ovvero l’Allegato A (Attestato di prestazione energetica) e l’Allegato E (Asseverazione dell’intervento) potrà avvenire tramite il portale http://finanziaria2017.enea.it a partire dal 15 settembre 2017.

Indice completo SeacInfo


Licenziamento per violazione del regolamento aziendale

In materia di licenziamento per giusta causa, la Corte di Cassazione ha statuito la legittimità del provvedimento espulsivo nei confronti di una cassiera di un supermercato che, trasgredendo alle previsioni del regolamento aziendale, accredita sulla propria fidelity card l’importo della spesa fatta dai clienti, a nulla rilevando il fatto che si tratti di piccole somme.
La Suprema Corte, con la Sentenza n. 18184 del 24 luglio 2017, ha chiarito che, nonostante la tenuità del danno patrimoniale arrecato all’azienda, il recesso è giustificato in quanto il vincolo fiduciario con il datore di lavoro risulta irrimediabilmente compromesso.

Indice completo SeacInfo