Home

FONDI PER L'IMPRENDITORIA FEMMINILE E GIOVANILE

TERFIDI VENETO DI ASCOM CONFCOMMERCIO PRONTA PER ASSISTERE LE IMPRESE NELLA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA ALLA REGIONE VENETO
Di questi tempi, anche se non sono tantissimi, sono un po’ come la manna dal cielo.
Sono gli 8 milioni di euro messi a disposizione per l’imprenditoria femminile e per i giovani imprenditori dalla Regione Veneto.
A renderlo noto è Terfidi Veneto, il braccio operativo in campo creditizio delle Ascom Confcommercio di Padova, Treviso e Vicenza.
“La Regione Veneto – spiega Paolo Finotello, responsabile dell’area credito dell’Ascom di Padova - ha messo a disposizione tali aiuti economici per le imprese a prevalente partecipazione femminile o giovanile che investono nel Veneto”.
Il contributo in conto capitale è pari al 50 per cento dell’investimento ammesso fino ad un massimo di 75 mila euro: la spesa per investimenti ammissibili deve essere superiore ai 20 mila euro.
Come spesso accade in simili occasioni, l’imperativo è far presto.
“I termini per presentare la domanda – conclude Finotello – si apriranno il prossimo 4 febbraio e fino ad esaurimento fondi, per cui chi ritiene di essere nelle condizioni di poter usufruire dei fondi messi a disposizione è invitato a prendere contatto al più presto con gli uffici Terfidi ai numeri 049.8209795-829”.

PADOVA 11 GENNAIO 2013