Home

I COMMERCIANTI “INDIGNADOS” DELL’ASCOM DI PADOVA SU LA7

arzignano PIU’ DI UN MILIONE E MEZZO DI TELESPETTATORI PER “PIAZZA PULITA”

In più di un milione e mezzo. In tanti, infatti, secondo i dati Auditel diffusi questa mattina, hanno seguito la puntata di “Piazza Pulita”, la nuova trasmissione de La7 condotta da Corrado Formigli alla quale, in diretta dalla piazza di Arzignano, sono intervenuti anche i rappresentanti dell’Ascom di Padova.
Al presidente Fernando Zilio è spettato il compito di sostenere l’indignazione dei piccoli imprenditori ingiustamente accusati di essere la causa prima dell’evasione fiscale ed il malessere dell’intera cittadinanza di fronte agli sprechi della politica.


Ma il piatto forte della presenza dell’Ascom a “Piazza Pulita” è stato il racconto, fatto sempre da Zilio, di cosa gli “indignados” dell’Ascom Confcommercio di Padova si sono trovati di fronte quando hanno raggiunto Monza, lo scorso 1° settembre, in quello che poi si è rivelato il “bluff” dei ministeri del Nord.
“Armati” dei cartelli che in quel di Monza, all’inizio del mese, mobilitarono in massa i media nazionali, i commercianti dell’Ascom di Padova hanno potuto, pur con tutti i limiti che presenta un collegamento esterno, far capire che la piccola impresa è stanca non solo di promesse ma anche di luoghi comuni.
“Di una cosa comunque sono contento – ha commentato il presidente Zilio –: sono riuscito ad ottenere sulla mia censura all’attività del Ministro Brambilla una sostanziale unanimità dai presenti in studio. Persino l’on. Cicchitto ha dovuto riconoscere che la Brambilla “potrebbe fare di più”, mentre il rappresentante della Lega non ha avuto remore nel valutare negativamente l’operato del ministro del turismo”.

23 SETTEMBRE 2011

logocasta_2