IL PRESIDENTE DELL’ASCOM:“PIENA SOLIDARIETA’ AI GIOVANI COMMERCIANTI CHE HANNO COLLABORATO CON LE FORZE DELL’ORDINE
L’aveva detto non più tardi di tre giorni fa a proposito del sequestro delle luminarie cinesi da parte della Guardia di Finanza: “E’ necessario – aveva sostenuto il presidente dell’Ascom Confcommercio di Padova, Fernando Zilio – avversare, anche a livello culturale, chi “giustifica” il commercio del falso come fosse un peccato veniale che non solo non dovrebbe essere perseguito, ma addirittura “facilitato”.
Oggi, all’indomani dell’intervento dei commercianti di via Santa Lucia che hanno contribuito all’arresto del tunisino responsabile di furto a “La Rinascente”, il presidente dell’Ascom torna sull’argomento “buonismo” per stigmatizzare il comportamento di certi “cittadini”.
“Sinceramente – dichiara Zilio - avrei voluto sentire i commenti di certe “anime belle” se ad essere sottratti fossero stati i loro portafogli! Qui ormai si confonde tutto e anche il furto viene giustificato sulla scorta di non so quale diritto e di non so quale civiltà”.
Impossibilitato a farlo personalmente, Zilio ha comunque ritenuto opportuno testimoniare la solidarietà dell’Ascom ai due giovani commercianti che hanno inteso far valere un principio fondamentale della civile convivenza che è quella della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine, inviando un proprio rappresentante a testimoniare la vicinanza e la solidarietà piena dell’Associazione nei confronti dei due colleghi.
“Io credo – ha concluso Zilio – che si tratti di esempi da imitare e mi piacerebbe che tutta la gente onesta e anche le istituzioni si sentissero in dovere di ringraziare chi, come questi due giovani, ha messo a rischio la propria incolumità non solo per difendere un bene privato di grande o scarso valore, ma soprattutto per difendere l’immagine di un’intera città”.
20 DICEMBRE 2011
LA MANOVRA MONTI DISTRUGGE IL COMMERCIO
MANDA LA TUA E-MAIL DI PROTESTA A:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.