Home

LO SCIOPERO DEI BENZINAI E’ UN FLOP: POMPE QUASI TUTTE APERTE.

benzinaiIL PRESIDENTE DEI GESTORI ASCOM, PAOLO PADOAN: “L’80% DEGLI IMPIANTI HA SEGUITO LA LINEA DELL’ASCOM CHE AVEVA DECISO DI NON ADERIRE”
“Per essere prudente direi che la non adesione allo sciopero delle pompe di carburante si è attestata sull’80 per cento, ma forse sono troppo prudente. Di sicuro la linea dell’Ascom si conferma attenta alla base e, di conseguenza, anche vincente!”.
Paolo Padoan, leader dei benzinai padovani dell’Ascom non aveva dubbi alla vigilia ma oggi è lieto di riscontrare che sulla posizione del suo sindacato si sono attestati moltissimi anche non associati.
“L’ho detto prima dello sciopero e lo confermo adesso che lo sciopero è fallito – dichiara Padoan –. Purtroppo anche nella nostra categoria albergano posizioni stantie che vedono ancora lo sciopero come uno strumento in grado di smuovere i governi. Ma a parte che il governo, di fatto, non esiste più, non so quanto i politici possano essere interessati alle nostre richieste e, soprattutto, possano “emozionarsi” di fronte alle minacce di sciopero della nostra categoria”. 
“Ciò che è incontestabile – aggiunge il presidente dei benzinai Ascom – è che ormai quasi nessuno dei nostri colleghi è disposto a rinunciare a giornate di lavoro in una regione come la nostra, dove la quota delle cosiddette “pompe bianche”, ovvero pompe indipendenti, ha raggiunto la ragguardevole quota del 15 per cento. Per questo lo sciopero è superato ed il flop di oggi ne è la conferma più lampante, come lampante è la necessità che le soluzioni ai nostri problemi non possano venire altri che da noi. In altre parole: non ci interessano più le elemosine governative e per far quadrare i bilanci, come abbiamo già annunciato, provvederemo, dal 2012, ad un ritocco del prezzo di 0,013 euro per litro”.


9 NOVEMBRE 2011
logocasta_2