Home

RINNOVATE LE CARICHE DEL GRUPPO OTTICI OPTOMETRISTI DELL’ASCOM DI PADOVA

colombo RENZO COLOMBO E’ IL NUOVO PRESIDENTE.
Nel corso del fine settimana appena concluso si sono rinnovati i vertici del Gruppo Ottici Optometristi dell’Ascom di Padova, il cui vecchio consiglio era giunto al fisiologico fine corsa.
Nel corso di una votazione unanime sono stati definiti i nuovi incarichi direttivi, declinatisi nel segno della continuità con il vecchio gruppo, che vedranno per il prossimo quadriennio un consiglio composto dal neo presidente Renzo Colombo, il vicepresidente Enore Micaglio e il consigliere Mario Masiero.
Delineatosi nel corso di questi ultimi anni come uno dei gruppi più attivi dell’Associazione Commercianti, il Gruppo Ottici ha al suo attivo una serie di iniziative al servizio della cittadinanza come il “Mese della Vista” in ottobre, o l’istituzione del corso triennale di formazione accademica di Ottica e Optometria, fortemente voluto da Assopto Padova e Ascom, a sottolineare quell’”Optometrista” presente nella definizione del gruppo, che vuole evidenziare, come ci tiene a sottolineare il neo presidente Colombo, l’evoluzione della professionalità degli operatori di questa categoria, che offrono una  consulenza professionale di alta qualità.
“Scopo della nostra attività nei prossimi tempi sarà quello – continua Colombo – di far crescere culturalmente la categoria e lottare per ottenere il riconoscimento di questa professionalità, in Italia finora normata solo dal Regio Decreto del 1928”.
Erede della storica attività di Via Zabarella, Renzo Colombo è in attività da sempre nel settore, e nel consiglio degli Ottici da quasi un decennio, recentemente premiato in occasione della Festa dell’Autunno in Piazza dei Signori con la targa per la fedeltà associativa Ascom, e sarà affiancato da Enore Micaglio, titolare dell’omonima ditta di Cadoneghe, altro storico protagonista del settore, appartenente ad una vera e propria dinastia di ottici.
Per completare il gruppo, ricordiamo i consiglieri cooptati che sono Carlo Cavalli, Andrea Aghito, Alessandro Beggiato e Riccardo Ferraretto.
Un grazie particolare è stato rivolto dal nuovo consiglio al presidente uscente Carlo Cavalli (che rimane comunque nella compagine direttiva), per il prezioso lavoro svolto in questi anni al servizio della categoria.
(Nella foto il presidente Renzo Colombo)

24 NOVEMBRE 2011